Home » La fine è arrivata all’improvviso: non c’è stato nulla da fare | La Roma lo annuncia così

La fine è arrivata all’improvviso: non c’è stato nulla da fare | La Roma lo annuncia così

Lo ha annunciato direttamente così
Nessun passo indietro – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La fine è arrivata, questa volta non ci sarà alcun tipo di passo indietro: lo ha annunciato direttamente così

Testa al prossimo impegno in campionato. Il derby, oramai, è soltanto un lontano ricordo. E deve essere così. Il punto rimediato contro i “cugini” della Lazio non ha soddisfatto nessuna delle due squadre che speravano in una vittoria.

Anche perché, proprio quel punto, non migliora la situazione per centrare l’unico obiettivo della stagione: ovvero quel quarto posto che garantirebbe loro di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Anche perché mister Ranieri avrebbe voluto tanto regalare una gioia ai suoi tifosi. Una vittoria nel suo ultimo derby da allenatore visto che, a quanto pare, non ha avuto alcun tipo di ripensamento. A fine stagione si farà da parte.

Per il nativo di Testaccio, molto probabilmente, inizierà una nuova avventura: quella da dirigente, sempre nel club capitolino, magari aiutando la società nella scelta del nuovo allenatore. Nel frattempo, però, i colpi di scena non sono affatto finiti qui.

A fine anno si farà da parte, altro possibile colpo di scena: le ultime

Nel corso della conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco per i quarti di finale di Champions League, è intervenuto il centrocampista tuttofare nerazzurro Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è una vecchia conoscenza del club giallorosso visto che, oltre ad averlo portato in Serie A, ha vestito la maglia della Roma per ben tre stagioni. Il classe ’89 ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quella di un suo possibile ritiro.

In merito a ciò è stato molto chiaro: potrebbe appendere le famose scarpette al chiodo dopo il Mondiale per Club. Una ipotesi, questa, assolutamente da non scartare: almeno stando alle sue dichiarazioni. A ben 36 anni compiuti continua a divertirsi e, di conseguenza, giocare come un veterano. La voglia di continuare a fare bene c’è, ma allo stesso tempo considera anche la possibilità di farsi da parte. Queste sono alcune delle sue parole: “Mi sono rimasti uno o due anni in campo. Magari smetterò alla fine di questa stagione, ma sono felice di giocare per l’Inter“.

L'armeno lo ha annunciato in conferenza stampa
Mkhitaryan può ritirarsi a fine stagione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Possibile chiusura anticipata col calcio, il big spiazza tutti in conferenza stampa

Come riportato in precedenza, però, l’armeno si ritiene soddisfatto di giocare ancora con questa intensità e a grande livello. Soprattutto con una maglia importante come quella dell’Inter.

Sull’attuale stagione che sta vivendo ha dichiarato: “E’ una delle stagioni più difficili che ho mai affrontato. E’ piacevole giocare ogni 3-4 giorni per tutti gli obiettivi“.