Home » “Patto d’onore con la Roma”: scambio di top player in Serie A | C’è già l’accordo firmato

“Patto d’onore con la Roma”: scambio di top player in Serie A | C’è già l’accordo firmato

Patto d'onore con il top club
Il super scambio si farà – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, patto d’onore con il top club: a meno di clamorosi colpi di scena il super scambio si farà

Il passato è il passato. Ovviamente il riferimento non può che essere al derby pareggiato contro i “cugini” della Lazio. I giallorossi, a dire il vero, hanno già voltato pagina visto che si stanno concentrando verso il prossimo obiettivo.

Vale a dire la sfida, allo stadio Olimpico, contro l’Hellas Verona per la 33ma giornata di campionato. Mister Ranieri non accetta cali di concentrazione e si aspetta una importante prestazione oltre ad una risposta fondamentale dopo l’1-1 contro i biancocelesti.

Nonostante questa stagione sportiva ancora debba giungere al termine si sta buttando più di un occhio verso la prossima. Ovviamente in ottica calciomercato dove potrebbero non mancare affatto i colpi di scena.

Secondo quanto annunciato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che non dovrebbero esserci assolutamente dubbi: il super scambio con il top club, che vede come protagonista anche la Roma, si farà eccome.

“Patto d’onore con la Roma”, oramai non ci sono dubbi: lo scambio si farà

L’obiettivo della Roma è quello di trattenere Alexis Saelemaekers e di non averlo più solo in prestito, ma a titolo definitivo. Stesso discorso vale anche per il Milan che intende avere tutto per sé Tammy Abraham. Ed, a quanto pare, è molto probabile che le due squadre trovino un accordo. Lo fa sapere, appunto, il ‘Corriere dello Sport’ che ha parlato di un possibile “patto d’onore” con i giallorossi. Il jolly belga, d’altronde, si è ambientato benissimo nella Capitale e nella causa giallorossa.

I tifosi lo hanno notato. Soprattutto dopo aver visto le sue prestazioni condite da reti, assist e giocate importanti. Un giocatore, molto spesso, sottovalutato che non ha avuto molta possibilità di dimostrare il suo reale valore. Quello che, appunto, sta facendo vedere in giallorosso in questa stagione. Si sente un romanista ed ha affermato che nella Capitale si trova bene. Di svuotare l’armadietto nel centro sportivo di Trigoria non ne ha alcuna intenzione. Stesso discorso per il centravanti inglese che, dopo un inizio difficile, si sta piano piano ambientando.

Possibile scambio tra le due parti
Lo scambio Abraham e Saelemaekers si farà – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Lo scambio si farà, accordo su tutto: i dettagli

Alla fine di agosto, dello scorso anno, i due club avevano raggiunto un importante accordo (seppur verbale): a fine stagione i due trasferimenti sarebbero diventati definitivi. Con tanto di conguaglio di 10 milioni nelle casse della società giallorossa. Anche se, da quel momento, le cose sono cambiate: Lina Souloukou non lavora più alla Roma ed i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.

Segno del fatto che l’attaccante inglese era stato valutato 25 milioni. Di conseguenza il belga viene valutato più di 15 come in un primo momento. L’ex Chelsea sta vivendo un buon momento di forma. Tanto è vero che ha scavalcato, nelle gerarchie di Conceicao, anche Gimenez pagato a gennaio ben 35 milioni di euro. Pochi giorni fa, però, in quel di Trigoria è arrivato l’agente del belga ed è stato rassicurato sulle intenzioni dei due club che vogliono chiudere l’accordo. Per la gioia dei tifosi di entrambe le squadre.