Home » Saelemaekers, delineato il suo futuro: sarà addio alla Roma | La società ha già deciso

Saelemaekers, delineato il suo futuro: sarà addio alla Roma | La società ha già deciso

Il belga si allontana dalla Roma
Futuro lontano per Saelemaekers dalla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, futuro lontano per Alexis Saelemaekers: il rischio che possa lasciare la Capitale è concreto

Tra le note positive, di questa stagione in casa giallorossa, non può che esserci il nome di Alexis Saelemaekers. Un calciatore che aveva solamente di avere più fiducia. Un qualcosa che, con la maglia del Milan, non gli è stata concessa granché.

Con il Bologna, nella passata stagione, si è rivelato uno degli uomini chiave del gioco di Thiago Motta. Lo stesso lo sta facendo nella Capitale, ma con la maglia giallorossa.

Con mister De Rossi non ha avuto molte possibilità per via di un infortunio che lo ha tenuto lontano per quasi due mesi. Poi con Ranieri è diventato un titolare della squadra, a tutti gli effetti.

Il suo futuro, però, nell’ultimo periodo pare essere stato messo in seria discussione. Un suo riscatto, infatti, appare molto lontano con il Milan che ne detiene ancora il cartellino.

Calciomercato Roma, futuro Saelemaekers lontano dalla Capitale

Il Milan e la Roma si trovano d’accordo su una cosa: i rossoneri vogliono tenersi Abraham ed i giallorossi vogliono fare lo stesso con Saelemaekers. Al termine della stagione sportiva se ne parlerà sicuramente. Anche se, come riportato in precedenza, per il momento non sembra che un accordo sia stato trovato da entrambe le parti. La volontà, però, è quella di arrivare ad una “fumata bianca” e che possa accontentare tutti.

Si discuterà, inevitabilmente, del valore economico dei calciatori: l’inglese viene valutato 15 milioni di euro, il belga 5 in più. Anche se, fino a qualche tempo fa, il Milan era intenzionato a liberarsi del suo cartellino, ma le sue prestazioni nella Capitale avrebbero fatto cambiare idea alla dirigenza del ‘Diavolo’: la stessa che lo attende al termine del campionato alla base. La Roma, intanto, cercherà di trovare un accordo e di scambiare i calciatori senza alcun tipo di conguaglio economico di differenza. Da precisare, ovviamente, che queste sono soltanto delle ipotesi. Almeno per il momento.

Futuro lontano per Saelemaekers dalla Capitale
Il Milan aspetta Saelemaekers – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, il belga convince tutti: il Milan lo attende

Il ds Ghisolfi, prima del derby, aveva rilasciato queste dichiarazioni nei confronti del calciatore: “Sta bene a Roma e noi stiamo bene con lui. Vogliamo fare questo trasferimento”.

Negli accordi, però, non si è parlato di riscatto e nemmeno di cifre del valore del calciatore. Il tutto potrebbe dipendere dal futuro del Milan: in questo momento, la squadra di Conceicao, rischia di non qualificarsi per nessuna competizione europea.