Home » Scatta l’indagine contro la Roma: tutti indagati | Si tratta di un reato gravissimo

Scatta l’indagine contro la Roma: tutti indagati | Si tratta di un reato gravissimo

Il reato è gravissimo
Scatta l’indagine contro la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Scatta l’indagine contro la Roma, il tutto è avvenuto dopo il derby di domenica: il reato è a dir poco gravissimo

C’era grande attesa per il derby della Capitale che, comunque, ha saputo regalare emozioni in campo. Il risultato finale, però, non accontenta nessuna delle due squadre: un pareggio, infatti, che complica i piani sia della Roma che della Lazio in ottica Champions League.

Anche se non c’è più tempo per pensare al passato e di leccarsi quelle poche ferite rimediate nella serata di domenica. Mister Ranieri non vuole cali di concentrazione e chiede il massimo in vista del prossimo match: quello, in casa, contro l’Hellas Verona.

il derby, però, ha saputo regalare anche un altro tipo di “spettacolo”. Per nulla positivo visto che, all’esterno dello stadio e poco prima del fischio di inizio, una piccola parte delle due tifoserie ha dato vita a dei brutti scontri.

Solamente il pronto intervento della polizia ha evitato il peggio. Nel corso delle indagini, però, le forze dell’ordine sono riuscite ad arrestare sei persone. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi. I colpi di scena, però, sono tutt’altro che finiti.

Indagine contro la Roma, questa volta i guai sono seri: le ultime

Dall’esterno dello stadio ci trasferimento nuovamente a quanto accaduto in campo. Una partita, quella tra le due squadre, che oltre a regalare parecchie emozioni è riuscita a dare vita ad una gara molto maschia e con tante ammonizioni. Alcune pesanti che hanno visto come vittime (anche se in questo caso è giusto dire protagonisti) alcuni calciatori giallorossi.

Stiamo parlando di Gianluca Mancini e Leandro Paredes. Per il difensore centrale, come annunciato nella nota diramata dal Giudice Sportivo della Serie A, è scattata la sesta sanzione. Per quanto riguarda il centrocampista argentino, invece, è scattata la diffida nei suoi confronti. Oltre a questo, però, è stato avviato un supplemento di indagine per via degli scontri verificatisi fuori lo stadio. Anche perché, a rimanere ferito (fortunatamente non in maniera grave), un agente di polizia.

Ferito anche un agente negli scontri
Paredes e Mancini puniti dal Giudice Sportivo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, il derby fa male alla società e squadra: le ultime

Oltre a quanto riportato in precedenza anche la società giallorossa non è stata risparmiata dal giudice Gerardo Mastrandrea. Quest’ultimo, infatti, dopo aver visionato le immagini degli scontri ed aver ricevuto tutte le carte in merito, ha deciso di punire la Roma per un altro motivo.

Con una multa dal valore di 6.000 euro per via del lancio di fumogeni nel corso della partita da parte dei suoi sostenitori.