Home » 100 milioni sul mercato: la società mette mano al portafoglio | La Roma è pronta a spendere

100 milioni sul mercato: la società mette mano al portafoglio | La Roma è pronta a spendere

La Roma potrà spendere 100 milioni di euro
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi – LaPresse – Ilromanista.it

Nonostante i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario dell’UEFA la Roma avrà risorse importanti da investire per i prossimi acquisti

Per le prossime sessioni di mercato non potremo fare granché a causa del Fair Play Finanziario. La frase di Claudio Ranieri pronunciata qualche settimana fa ha gelato l’entusiasmo e le aspettative dei tifosi della Roma in vista della prossima stagione.

In sostanza a causa del cosiddetto ‘Settlement Agreement‘, vale a dire l’accordo stretto tra gli organi di controllo dell’UEFA sui bilanci delle società e il club capitolino, la Roma non potrà spendere più di quanto dovesse incassare da eventuali cessioni.

Questo però non significa che per il management giallorosso sarà impossibile fare mercato, tutt’altro. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi vedrà tornare a Trigoria al termine della stagione un buon numero di giocatori attualmente in prestito ad altre squadre.

Si tratta di elementi che nei rispettivi club si sono messi in evidenza fornendo un contributo di tutto rispetto e un rendimento per certi versi sorprendente. In questa lista figurano Enzo Le Fée, Samuel Dahl, Tammy Abraham e Marash Kumbulla.

Roma, Friedkin vuole un mercato per tornare in Champions

Se Ghisolfi o chi per lui dovesse riuscire a monetizzare al meglio queste potenziali cessioni la Roma si ritroverebbe un tesoretto molto vicino ai 100 milioni di euro da investire durante il mercato estivo.

Un budget di tutto rispetto che potrebbe anche aumentare se alcune trattative di sponsorizzazione in ballo dovessero andare a buon fine. Tutto ruota però intorno alla scelta del nuovo allenatore che guiderà i giallorossi a partire da luglio.

Dan Friedkin sceglie l'allenatore
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Ilromanista.it

Roma, attesa spasmodica per la scelta più importante

Non basta avere risorse da spendere, ma è di vitale importanza farlo nel modo giusto. Ad indirizzare gli investimenti dovrà essere per forza di cose il nuovo responsabile della prima squadra a cui i Friedkin affideranno il compito di riportare la Roma ai vertici.

I prossimi giorni, secondo alcune voci, potrebbero risultare decisivi. In base alle informazioni fornite dai soliti ben informati subito dopo Pasqua il presidente Dan Friedkin dovrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore. Inoltre a tenere banco è la vicenda del progetto del nuovo stadio che sarà presentato ufficialmente il giorno di Pasquetta, in occasione della celebrazione del Natale di Roma.