Home » “Nessuno l’aveva nominato”: Roma, il nuovo allenatore è una grande sorpresa | L’ultimo indizio non lascia più dubbi

“Nessuno l’aveva nominato”: Roma, il nuovo allenatore è una grande sorpresa | L’ultimo indizio non lascia più dubbi

Ryan Friedkin
Ryan Friedkin, uno dei proprietari della Roma – lapresse – IlRomanista.it


Il sostituto di Claudio Ranieri è un insospettato. Tutti gli indizi portano a Roma: l’ultimo scioglie ogni amletico dubbio.

Il doppio pareggio con Juventus e Lazio ha permesso alla Roma di continuare la striscia (tutt’ora aperta) di risultati utili che dura ormai da dicembre 2024, ma è innegabile che ha allontanato i giallorossi dal quarto posto.

Il ritorno in grande stile della Juventus, la rediviva Atalanta sembrano ora le più accreditate a entrare nell’Europa che conta della prossima stagione. I rimpianti ci sono e resteranno in casa capitolina per quella partenza horror, con tre cambi di allenatori che hanno segnato l’annata.

Così l’hype giallorosso riguarda il futuro, alla scoperta dell’erede di Claudio Ranieri che probabilmente avrà il compito di traghettare la Roma nella stagione del centenario. Sono mesi che escono fuori nomi su nomi per la panchina romanista.

Si fa prima a depennarne tanti, in modo tale da capire chi sarà l’erede di Claudio Ranieri. Allegri e Ancelotti i primi nomi altisonanti usciti fuori, già dallo scorso anno. Ma né l’uno né l’altro sembrerebbe il prescelto. L’ex Juventus sembra sempre più vicino al ritorno al Milan, la situazione di Re Carlo è tutta da monitorare: lui resterebbe volentieri al Real, ma la maggior parte dei madridisti sta spingendo per il cambiamento.

Ranieri stringe il cerchio

Pioli, Montella e Mancini, con la sorpresa Vieira. Sarebbe questa la short list secondo Gazzetta dello Sport, che avrebbe dato Claudio Ranieri ai Friedkin, coloro che sceglieranno il successore dell’allenatore di San Saba.

Ma, complice una comunicazione fatta di silenzi assordanti, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Eccone una nota da un indizio social. Che potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita – lapresse – IlRomanista.it

Spunta un like

9 marzo 2002, la notte prima del famoso derby 1-5. “Siamo a Trigoria, e non riusciamo a dormire.. io e Francesco soprattutto. Gli busso in camera, Checco, andiamo a giocare a calcio- tennis in palestra? Ok, andiamo”. Tutto parte da un post amarcord di Vincent Candela nella settimana che ha accompagnato il derby della Capitale, terminato senza vincitori né vinti.

Sappiamo tutti come è andata a finire, un super Vincenzo, ed un pallonetto strepitoso di Francesco… la volta dopo mentre giocavamo a calcio-tennis nessuno ci ha detto niente, a domani! Carichi!! W el calcio! W la vita”. Al di là dell’ilarità di Vincent Candela, ai più attenti non è scappato quel like, non tanto di Daniele De Rossi, quanto più di Roberto Mancini. Da tempo il suo nome è gravitato su Trigoria, prima di sparire. Proprio ora che nessuno ne parla, l’insospettato Mancio potrebbe tornare in auge.