Roma, la rivoluzione parte dalla porta: Ghisolfi al lavoro per la cessione | Zero chance di permanenza

Calciomercato Roma, la rivoluzione parte dalla porta: il ds Ghisolfi lavora alla cessione dell’estremo difensore
Da una parte c’è uno dei migliori portieri non solo della Serie A, ma a livello mondiale, dall’altra uno che ancora non è sceso in campo con la casacca giallorossa. Ovviamente stiamo parlando rispettivamente di Mile Svilar e Pierluigi Gollini.
Il classe ’99 deve ringraziare (lo ha fatto in più di una occasione) il suo ex allenatore, Daniele De Rossi, per aver creduto in lui e soprattutto averlo lanciato titolare. Tanto è vero che ‘Danielino’ ha avuto sin troppo ragione.
L’ex Genoa, invece, è passato dal fare il secondo in rossoblù ad esserlo in giallorosso. Nonostante il suo ruolo da riserva è un portiere di tutto rispetto e di esperienza.
A prescindere da tutto, però, la Roma per la prossima stagione effettuerà una vera e propria rivoluzione. Da ogni punto di vista. Si partirà, appunto, dalla porta dove potrebbero esserci delle novità non di poco conto.
Calciomercato Roma, la rivoluzione inizia dalla porta: le ultime
Contro la Lazio è stato nominato il migliore in campo dei giallorossi. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per Mile Svilar che ha salvato i suoi in più di una occasione con delle parate ed interventi semplicemente straordinari. Tanto è vero che gli ammiratori, nei suoi confronti, aumentano sempre di più. In particolar modo dall’estero. Discorso diverso, invece, per Pierluigi Gollini. Il classe ’95 è uno dei volti nuovi nell’ultima sessione invernale del calciomercato a non aver ancora messo piede in campo.
Nonostante il suo arrivo a gennaio la società sta pensando di mandarlo via in occasione dell’imminente sessione estiva del calciomercato. Per il semplice motivo che, al suo posto, la società capitolina vorrebbe puntare su un altro profilo per la porta. Il nome che piace particolarmente porta a quello di Lorenzo Montipò, attualmente in forza all’Hellas Verona. Difficile, a questo punto, far cambiare idea alla società che ha bene in mente cosa fare di Gollini.

Calciomercato Roma, ad un passo dall’addio: il portiere non ha convinto
Nonostante non abbia potuto dimostrare il suo valore pare che l’avventura di Pierluigi Gollini, con la Roma, sembra essere già giunta al termine. Possibile che per il nativo di Bologna possa esserci una nuova opportunità altrove. Difficile, però, a questo punto ipotizzare dove.
La cosa certa è che la Roma intende puntare su Mile Svilar che, comunque, è fortemente richiesto all’estero (Premier League in primis). Una valutazione, quella del belga (ma naturalizzato serbo), che si aggira attorno ai 50 milioni di euro.