Vuoi restare? Allora dimezzati lo stipendio: a queste condizioni sarà addio | Deve lasciare subito Trigoria

Roma, diventa sempre più complicato una sua permanenza nel club giallorosso: o si dimezza lo stipendio o sarà addio
Le strade sono due: o si dimezza lo stipendio e può continuare la sua avventura con la casacca giallorossa oppure sarà accompagnato verso l’uscita. Una alternativa molto cruda, ma a quanto pare non ce ne sono altre per quanto riguarda il calciatore.
La società è stata molto chiara nei suoi confronti: se il suo desiderio è davvero quello di rimanere nella Capitale, per onorare la maglia della Roma, dovrà accettare le loro condizioni. Altrimenti è libero di trovarsi un’altra squadra al termine di questa stagione sportiva.
D’altronde le alternative per il calciatore di certo non mancano. Il suo futuro può continuare in Italia, oppure all’estero (sia Europa che non). Anche se, in più di una occasione, ha ribadito il suo pensiero: ovvero quello di continuare a giocare con la maglia della Roma.
In merito alla sua situazione, però, arrivano degli importanti aggiornamenti che riguardano il suo contratto. Gli stessi che sono tutt’altro che da sottovalutare.
Calciomercato Roma, importanti aggiornamenti sul futuro dell’atleta
Il suo contratto andrà ufficialmente in scadenza al termine della stagione ma, come riportato in precedenza, ha sempre espresso il desiderio di voler continuare a vestire la maglia della Roma in futuro. Questo, almeno, è il pensiero di Stephan El Shaarawy che ha dichiarato amore al club giallorosso. Per dimostrarlo, ancora di più, serve ben altro. Il suo accordo sarà rinnovato, in maniera automatica, fino al 30 giugno 2026.
Non è finita qui visto che potrebbe estendersi fino al 30 giugno 2027. Anche se, in questo caso, bisogna fare un bel po’ di chiarezza. Ovvero può si estendersi, ma solo se decide di dimezzarsi il suo attuale ingaggio (2,5 milioni di euro netti). L’obiettivo dei Friedkin, infatti, è quello di voler puntare sì su calciatori che possano ancora fare la differenza ma, allo stesso tempo, di rivedere il bilancio della società.

Calciomercato Roma, il big ad un bivio: restare (e dimezzarsi lo stipendio) p andare via
A lanciare la clamorosa indiscrezione, per quanto riguarda il suo futuro, ci ha pensato la pagina social di ‘X’ ‘Central As Roma‘. In questa stagione, l’italo-egiziano, soprattutto dal ritorno di mister Ranieri ha sempre onorato la casacca giallorossa.
Ed anche nella migliore maniera possibile. Il 32enne, fino a questo momento della stagione, ha trovato la via della rete in 3 occasioni fornendo ben 5 assist (se si considera anche l’Europa League).