Il nuovo motore della Roma: Ghisolfi piazza il colpo a centrocampo | Accordo e firma sul contratto

Calciomercato Roma, Ghisolfi pronto a piazzare il colpo a centrocampo: accordo e firma sul contratto ad un passo
Nonostante la stagione sportiva debba ancora giungere al termine, la Roma si sta concentrando per quella successiva. In attesa di capire chi prenderà il posto di Claudio Ranieri in panchina, la dirigenza sta lavorando anche su come rivoluzione la rosa.
L’obiettivo di Florent Ghisolfi è quello di rinforzare, ancora di più, il centrocampo. Magari pescando all’estero qualche nuovo ed interessante talento che possa fare al caso del club capitolino. A dire il vero il nome già c’è ed è stato segnato in agenda.
Una trattativa che, a quanto pare, sta andando avanti in maniera segreta e che sarebbe molto vicina ad una conclusione. Di ufficiale, ovviamente, ancora nulla ma comunque la sensazione che l’affare possa concludersi è a dir poco positiva.
L’obiettivo dei giallorossi, del resto, è quello di anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore prima che lo facciano altri club.
Calciomercato Roma, Ghisolfi vuole anticipare la concorrenza: il punto
Rinforzare il centrocampo e magari avere una soluzione in più per l’attacco. Il tutto in un unico calciatore. Ed è per questo motivo che la Roma sta seguendo, anche con un certo interesse, le prestazioni sportive di Pedro Vite. Classe 2002, attualmente in forza al Vancouver Whitecaps, è considerato uno dei migliori talenti del calcio ecuadoregno degli ultimi anni. Punto di riferimento della sua nazionale (6 presenze ed un gol), il nativo di Babahoyo sta sorprendendo tutti nella Major League Soccer.
Di conseguenza le sue prestazioni hanno catturato l’interesse di Ghisolfi che, per la prossima stagione, vuole portarlo nella Capitale. Un affare tutt’altro che impossibile visto che il suo cartellino è alla portata di mano della Roma: secondo quanto annunciato dalla pagina social “The North Insiders” sembra che per averlo basta sborsare almeno 3 milioni di euro. Soprattutto perché il suo contratto andrà in scadenza alla fine dell’anno.

Calciomercato Roma, tutto sul nuovo asse del calcio ecuadoregno
Oltre al ruolo di centrocampista, Vite può essere utilizzato anche nel reparto offensivo. In particolar modo nel ruolo di seconda punta. Possibile che, in occasione dell’imminente sessione estiva del calciomercato, possa fare il tanto ed atteso salto in Europa.
Anche perché, a quanto pare, sarebbe uno dei suoi desideri più grandi che vuole realizzare. Non resta che attendere, a questo punto, l’assalto finale di Ghisolfi che ha messo seriamente gli occhi sul nazionale ecuadoregno.