“Non possiamo trattenerlo”: strada spianata per la cessione | Koné firma col top club

Svolta improvvisa su Manu Koné: il centrocampista verso l’addio alla Roma dopo appena un anno. L’offerta per lui è irrinunciabile.
E’ stata una delle prime richieste sul mercato, ma ha dovuto attenderlo fino agli ultimi giorni della sessione estiva. Il 30 agosto, spinta dalle insistenze di De Rossi di avere un centrocampo più fisico e dalla volontà di Ghisolfi di accontentarlo, la Roma ha piazzato il colpo Manu Koné.
Il francese, prima di sbarcare nella Capitale, è stato al centro di un vero e proprio testa a testa con il Milan. Alla fine i giallorossi sono riusciti a spuntarla anche grazie ai soldi risparmiati nell’affare Danso saltato successivamente alle visite mediche quando tutto sembrava ormai fatto.
La Roma lo ha preso a titolo definitivo dal Borussia Monchengladbach versando nelle casse dei tedeschi circa 18 milioni di euro. Al francese un contratto di cinque anni fino al 2029 e un ingaggio da 3 milioni a stagione. Sono bastati pochi minuti per capire il suo valore.
Nella sua prima apparizione con la maglia della Roma contro la Juventus, in meno di 20 minuti aveva subito fatto intravedere l’enorme potenziale e qualità superiori alla media. Ci ha messo pochissimo per diventare un perno del centrocampo giallorosso e punto di riferimento quasi inamovibile.
Koné, che impatto alla Roma
Sulla panchina della Roma si sono alternati tre allenatori – De Rossi, Juric e Ranieri – ma tutti hanno avuto pochi dubbi su di lui, schierandolo praticamente sempre da titolare. Il classe 2001 ha fin qui collezionato 40 presenze stagionali considerando tutte e competizioni.
2 i gol segnati e 3 gli assisti forniti ai compagni per un totale di 2927 minuti in campo. Un rendimento importante, nonostante le difficoltà della squadra e i tanti alti e bassi. L’impatto di Manu Koné sulla Serie A e sul mondo Roma non è quindi passato inosservato, tant’è che il francese ha attirato l’interesse di diversi top club europei.

Le big europee su Konè: può partire in caso di maxi offerta
Francia, Spagna, Inghilterra e Germania: tante squadre lo stanno visionando in vista dell’estate. Acquistato dalla Roma per circa 18 milioni di euro, ora ne vale più del doppio, oltre i 40. Il club giallorosso non vorrebbe privarsi di lui, ma è chiaro che tutto può cambiare in base alle offerte sul tavolo.
Nelle ultime ore in Francia sta rimbalzando con grande insistenza l’interesse del Paris Saint Germain per Koné. Campos lo segue da tempo e lo ha inserito nella lista dei desideri per l’estate. Il club parigino sembra essere intenzionato a mettere sul piatto 40 milioni di euro per il suo cartellino. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime settimane.