Home » Pagelle Roma-Verona, Shmurodov scaccia l’incubo: dopo il gol un calo inspiegabile

Pagelle Roma-Verona, Shmurodov scaccia l’incubo: dopo il gol un calo inspiegabile

Roma-Verona (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Roma-Verona, ai giallorossi basta il gol di Shomurodov per trovare i tre punti: la prestazione però lascia parecchio a desiderare

La classifica già prima della gara di oggi col Verona obbligava i giallorossi a mantenere la concentrazione e a trovare i tre punti per rimanere in corsa fino alla fine del campionato, ancora di più però dopo esser riusciti a trovare i tre punti in un match rimasto in equilibrio fino al novantesimo inoltrato, con il rischio che gli ospiti potessero trovare la rete del pareggio.

Grazie al successo di stasera la Roma si ritrova oggi al sesto posto a pari punti col Bologna quinto e a sole due lunghezze di ritardo dalla Juventus, tutte squadre che però devono ancora giocare e che potrebbero allungare di nuovo il gap con la formazione capitolina.

La prestazione di oggi non entusiasma l’ambiente, sebbene continuino ad arrivare buone risposte dalle seconde linee quella di oggi era una gara da chiudere prima, soprattutto visto che il vantaggio era arrivato proprio nei primi minuti.

Nella seconda metà il netto calo di prestazione ha consentito agli ospiti di uscire fuori e provare ad acciuffare il pareggio, con una prestazione generale dei padroni di casa che non si può giudicare in modo del tutto positivo.

Pagelle Roma-Verona, buoni i tre punti meno la prestazione

A salvare la Roma è stata la prestazione generale della retroguardia, che grazie all’ennesimo cleen sheet riesce a conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa Champions, 6,5 per l’intero pacchetto arretrato. A centrocampo invece i giallorossi non sono riusciti ad imporre il loro dominio, con Cristante che è apparso in sofferenza (5,5).

Buona la prova del tandem Soulé Shomurodov, con quest’ultimo che si guadagna un 7 in pagella grazie ad una rete fondamentale. Per gli ospiti risulta insufficiente la prova del reparto offensivo, incapace di trovare il gol del pareggio (5).

Roma-Verona (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, la rincorsa Champions continua

C’è chi non ci scommetterebbe neanche un euro, eppure la Roma continua ad essere li a ridosso del quarto posto grazie ad una serie di risultati positivi ottenuti sotto la guida di Ranieri. Giallorossi momentaneamente sesti a pari punti col Bologna e a soli due punti dalla Juventus.

Il calendario non favorisce la formazione capitolina, che dovrà ancora affrontare Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino, tutti scontri diretti che inevitabilmente decideranno le sorti del campionato e della corsa al quarto posto.