Squalifica Sinner, questa non ci voleva | Posticipato il ritorno in campo: ecco la nuova data

Ennesimo intoppo al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro è stato costretto a rimandare tutto ancora una volta
È stato un conto alla rovescia lunghissimo, sotto molti aspetti interminabile. Alla fine però Jannik Sinner ha accolto con soddisfazione la scadenza delle prime limitazioni fissate dall’accordo firmato con la WADA quasi tre mesi fa in merito alla vicenda del Clostebol.
Lo stop imposto dall’intesa con l’Agenzia Antidoping prevedeva due scadenze diverse e distinte tra loro: dal 13 aprile in poi il tennista numero uno al mondo avrebbe potuto riprendere gli allenamenti su qualsiasi campo e con qualsiasi sparring partner.
Il ritorno vero e proprio all’attività agonistica è invece previsto per lunedì 5 maggio, giusto in tempo per l’inizio degli Internazionali d’Italia. E proprio a tal proposito l’attesa dei tifosi, in particolare di quelli della Capitale, è già alle stelle.
I biglietti messi in vendita per il torneo del Foro Italico sono già esauriti ed è certo che Sinner sarà accolto con un calore e un entusiasmo che non si respiravano dal lontano 1976, l’anno del trionfo di Adriano Panatta.
Sinner, era tutto pronto: i fan al settimo cielo
A partire da lunedì 14 aprile il fuoriclasse del tennis mondiale è dunque libero di allenarsi ovunque lo desideri e soprattutto con qualsiasi sparring partner voglia. Per l’occasione Sinner ha individuato nel suo amico Jack Draper il competitor ideale.
Era tutto programmato per mercoledì 16, intorno ai campi in terra battuta scelti per iniziare la preparazione era pronta a radunarsi una piccola folla di fan e curiosi. A Beaulieu sur Mer, a metà strada tra Monaco e Nizza, lo attendevano con ansia mista ad entusiasmo.

Sinner, un altro contrattempo: non ci voleva proprio
Purtroppo però a rovinare tutto ha pensato la pioggia che caduta copiosamente su tutta la Costa Azzurra ha impedito a Sinner di raggiungere il circolo prescelto. Tutto rimandato di 24 ore e finalmente giovedì 17 il tennista numero uno al mondo ha potuto di nuovo imbracciare la racchetta e scendere in campo.
Sinner ha così svolto il primo allenamento insieme a Draper, che lo ha accolto sorridente in campo già pronto per effettuare i primi scambi. Il fuoriclasse azzurro lavorerà nei prossimi giorni solo sulla terra battuta, visto che i primi tornei a cui prenderà parte sono proprio Roma e Parigi.