Home » “Totti pronto a tornare”: il capitano ha accettato l’offerta | Ecco quale sarà il suo ruolo

“Totti pronto a tornare”: il capitano ha accettato l’offerta | Ecco quale sarà il suo ruolo

Francesco Totti in tribuna con Ciro Ferrara - Lapresse - Ilromanista.it
Francesco Totti in tribuna con Ciro Ferrara – Lapresse – Ilromanista.it

L’indiscrezione di mercato prende forma. L’ex capitano giallorosso avrebbe già comunicato la sua volontà alla dirigenza.

Una primavera che sa di rinnovamento anche nel mondo del calcio. Così figure importanti del passato, veri e propri simboli di questo sport, possono tornare al centro del palcoscenico. Sarà il caso di Francesco Totti, un vero e proprio semidio nella Capitale.

La squadra giallorossa, come tante altre compagini, sa quanto sia importante restituire la Roma ai romanisti. Un dettaglio non da poco quando si tratta di sviluppare un programma condiviso e aiutare i più giovani a emergere.

Questioni di spogliatoio, responsabilità crescenti e risultati. Sono questi gli step imprescindibili della famiglia Friedkin, intenzionata in ogni caso a rinforzare una rosa che ancora non può veramente competere per un posto in Champions League.

L’ex capitano giallorosso si era lasciato andare in una delle ultime dichiarazioni sul proprio futuro ma adesso le cose starebbero addirittura prendendo forma. I tifosi non vedono l’ora di conoscere la verità e di tornare allo stadio con ancora maggiore interesse per la squadra.

Un addio mascherato

Da quando ha lasciato il calcio giocato, il concetto di talento in Italia ha subito una brutta involuzione. Non è facile trovare nelle nuove generazioni calciatori di quel genere, pronti a legarsi per tanti anni alla propria squadra del cuore.

Anche in questo caso Francesco Totti ha rappresentato quella splendida eccezione. Ora il Pupone potrebbe davvero tornare in campo ma questa volta in una veste insolita. Stiamo parlando di un’attività che non ha direttamente a che fare con il calcio.

Il post di Romanews.eu su X - Ilromanista.it
Il post di Romanews.eu su X – Ilromanista.it

Un ritorno inatteso

I tifosi della Roma sognano il ritorno di Totti in veste di dirigente ma questa più che una notizia sembra una suggestione. Intanto la bandiera giallorossa ha deciso di prendere parte come ospite al programma tv “Sognando Ballando con le stelle”.

L’ex numero 10 si cimenterà in una disciplina che non è la sua. La danza che ha conosciuto Totti è stata principalmente quella con la palla tra i piedi. Gli avversari spesso non ci hanno capito molto. La platea non vede l’ora di godersi questo spettacolo.