“Allontanamento doveroso”: Federica Pellegrini fatta fuori dal CIO | Un’intera carriera distrutta in un lampo

Federica Pellegrini shock, fatta fuori dal CIO: “Allontanamento doveroso”. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato
In quest’ultimo periodo si è ritornati a parlare, anche in maniera abbastanza insistente, di Federica Pellegrini. Più che altro per via delle sue dichiarazioni che, ovviamente, non potevano affatto passare inosservate.
Non è un mistero che la “Federica Nazionale” abbia puntato il dito contro un suo collega sportivo, vale a dire Jannik Sinner. Il tutto per via della vicenda “Clostebol” e della squalifica di 3 mesi (quasi giunta alla conclusione).
Parole che, appunto, hanno fatto molto rumore e che hanno diviso i social network: c’è chi si è schierato dalla sua parte e chi, invece, lo ha fatto dalla parte dell’altoatesino.
Nel frattempo, però, l’ultim’ora riguardante la Pellegrini è a dir poco scioccante: fatta fuori dal CIO. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato: “Allontanamento doveroso“.
Pellegrini, il CIO la fa fuori: “Dimissioni o allontanamento doveroso”
Un piccolo sospiro di sollievo per i suoi fan ed ammiratori. Per il momento non è apparsa alcuna nota o comunicato ufficiale in merito alla sua posizione al CIO visto che continua a farne parte. La lamentela, infatti, è avvenuta sui social network. In particolar modo su “X” dove un utente ha voluto esprimere un proprio pensiero riguardante questa vicenda che sta continuando a fare molto rumore.
Un messaggio, quello dell’utente, che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: “Per chiudere definitivamente la questione, della Pellegrini si è parlato fin troppo. A questo punto le sue dimissioni o un suo allontanamento dal CIO sarebbe doveroso“. Un pensiero che, a dire il vero, hanno condivido in molti sul web.

Pellegrini, la vicenda non è ancora finita: continuano le polemiche
Fino a questo momento, però, non c’è stato alcun passo indietro da parte della stessa Pellegrini su questa vicenda. Una intervista la sua, quella rilasciata ai microfoni del quotidiano “La Repubblica“, è destinata a fare molto rumore. A prescindere da tutto, però, le sue dichiarazioni hanno scatenato un “odio” (anche esagerato) nei suoi confronti solamente per aver espresso una sua opinione.
Una reazione del numero uno al mondo del tennis, però, non è ancora avvenuta e non è detto che non arrivi. Anche il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha preferito non commentare ancora. Fatto sta che questa frase della Pellegrini “Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi” continuerà a far discutere. Ed anche parecchio.