Home » Clamoroso ritorno in panchina: la Roma è pronta ad accoglierlo | Apre un nuovo ciclo con i giallorossi

Clamoroso ritorno in panchina: la Roma è pronta ad accoglierlo | Apre un nuovo ciclo con i giallorossi

Claudio Ranieri parla del nuovo allenatore
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, ecco il prossimo allenatore. I giallorossi hanno rotto gli indugi e deciso chi sostituirà Ranieri: si tratta di un ritorno. 

Prosegue senza sosta in casa Roma la ricerca del nuovo allenatore. Al termine della stagione Claudio Ranieri chiuderà la carriera in panchina e entrerà nell’organigramma aziendale nel ruolo di senior advisor, ovvero consulente dei Friedkin. In una recente intervista, il tecnico testaccino ha riferito di essere molto vicini alla scelta.

L’allenatore non è scelto da me, non funziona così. Se ho fatto una lista di nomi, con pregi e difetti, sta anche ai Friedkin deciderlo”, le sue parole rilasciate a Il Messaggero. “Io e Ghisolfi abbiamo seguito il modello inglese. Siamo partiti da 7-8 nomi per arrivare poi a 3-4. 

Siamo vicini, molto vicini. Tante volte a Roma si pensa che arrivi questo o quell’altro e poi i fatti sono diversi. Chiunque arrivi, lasciamolo lavorare”, ha dichiarato Ranieri. La sensazione è che il prescelto sia attualmente impegnato altrove e sotto contratto e verrà annunciato solo a fine stagione, con decorrenza dal primo luglio.

Non ci resta dunque che attendere per sapere chi siederà sulla panchina giallorossa il prossimo anno. Si tratta di un vero e proprio rebus che sta alimentando giorni dopo giorno la curiosità di addetti ai lavori e soprattutto tifosi, desiderosi di scoprire il nome.

Roma, tutti i nomi per il post-Ranieri

Sono tanti, tantissimi i nomi che si stanno accostando alla Roma nelle ultime settimane. Circa due settimane fa, Claudio Ranieri aveva escluso Gian Piero Gasperini dalla lista dei papabili. Non è dato sapere se si è trattato di pretattica o di verità, ma oltre al tecnico dell’Atalanta c’è una sfilza di candidati.

Nell’elenco di allenatori seguiti dalla Roma ci sono Maurizio Sarri, Roberto Mancini, Massimiliano Allegri, Stefano Pioli e Patrick Vieira. Senza escludere anche una eventuale pista estera con Ernesto Valverde che andrà in scadenza con l’Athletic Club a fine stagione.

Vincenzo Montella/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Spunta anche Montella: per lui si tratterebbe di un ritorno

Sfogliando la margherita negli ultimi giorni è tornato in auge con forza anche il nome di Vincenzo Montella. L’ex attaccante ha già allenato la Roma nella parte finale della stagione 2010-11, subentrando proprio all’esonerato Claudio Ranieri. Le sue quotazioni sarebbero in forte rialzo ultimamente.

A far crescere l’attenzione sull’attuale ct della Turchia è stata la presenza del suo vice storico, Daniele Russo, sulle tribune dell’Olimpico in occasione delle partite contro Juventus e Lazio. Un dettaglio che non è passato inosservato e che potrebbe essere un indizio sul prossimo tecnico della Roma.