Dramma Hummels, adesso è tutto chiaro: ecco perché si ritira | L’età purtroppo non c’entra nulla

Dramma Mats Hummels, rivelato il motivo del suo ritiro a fine stagione: l’età, come tutti pensavano, non c’entra nulla
Poche settimane fa l’annuncio che buona parte dei tifosi giallorossi e, soprattutto, amanti del calcio non si aspettavano affatto. O forse sì. Mats Hummels appenderà ufficialmente le scarpette al chiodo al termine di questa stagione sportiva.
Lo farà con la maglia della Roma, ovvero la squadra che ha creduto ancora in lui dopo la fine della sua seconda esperienza con il Borussia Dortmund. L’ex nazionale tedesco non nasconde che avrebbe voluto fare molto di più e dare altrettanto alla causa giallorossa.
Il centrale difensivo, all’interno del suo podcast, ha raccontato quali sono i reali motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione importante della sua vita. Se qualcuno pensava che il ritiro fosse dovuto all’età avanzata si è sbagliato di grosso.
A quanto pare c’è ben altro dietro questa decisione. Il calciatore, però, non si è tirato affatto indietro ed ha raccontato tutta la verità. Senza peli sulla lingua né altro.
Hummels, la verità sul ritiro a fine stagione: l’età non c’entra nulla
Tantissimi gli argomenti affrontati dallo stesso 36enne. Tra questi anche quelli riguardanti la sua esperienza nella Capitale. Soprattutto la durata di lavoro avuta con uno dei suoi ex allenatori, Ivan Juric. Non è affatto un mistero che con il tecnico croato non sia mai scattata la scintilla. Con lui solamente una presenza: tra l’altro a dir poco sfortunata visto che realizzò una goffa autorete nella disastrosa trasferta in quel di Firenze.
Queste le sue parole nei confronti dell’ex tecnico giallorosso: “Con lui è cominciata una situazione modesta. Sia in termini di partite che di allenamento. Rispetto la sua interpretazione del calcio, ma è molto lontano da quello che piace a me che che mi rende forte“. Su De Rossi, invece, ha dichiarato: “Sono stato con lui solo due settimane purtroppo“. Sul ritiro, invece, ci sta pensando da un bel po’ di tempo. Addirittura nella scorsa estate, ancor prima di trovare l’accordo da svincolato con il club capitolino.

“Pensavo fosse la scelta giusta”, Hummels vuota il sacco: ecco la verità sul ritiro
Sul ritiro, appunto, ha continuato dicendo: “Ci sono stati giorni, nella scorsa estate, in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta. Non avevo più le motivazioni giuste per allenarmi“.
In conclusione ha rivelato: “Non nascondo che c’erano delle importanti opportunità a luglio, ma già sentivo che non volevo più allenarmi e non volevo ritornare a questa routine“.