Home » Riportano Donnarumma in Italia: soldi e contropartita convincono il Psg | Manca solo la firma

Riportano Donnarumma in Italia: soldi e contropartita convincono il Psg | Manca solo la firma

Gigio Donnarumma para il rigore decisivo - Facebook - Ilromanista.it
Gianluigi Donnarumma – Facebook – Ilromanista.it

Svolta nel futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere saluta il Paris Saint Germain e torna in Serie A: conguaglio e contropartita tecnica. 

In virtù del 3-1 maturato al Parco dei Principi nella gara d’andata, il secondo round contro l’Aston Villa appariva come una semplice passeggiata per il PSG. E invece così non è stato. La partita è stata del tutto contraria alle aspettative iniziali e di totale sofferenza per la formazione francese.

Se il PSG è riuscito a staccare il pass per le semifinali di Champions League, grande merito è stato di Gianluigi Donnarumma. La squadra di Emery è riuscita a ribaltare il risultato e si è portata ad un passo dai supplementari, evitati, per l’appunto, dal portiere italiano.

Incolpevole sui gol, Gigio è stato letteralmente miracoloso in diverse circostanze. Prima su Tielemans, poi su Rashford e Asensio: parate determinanti che hanno tenuto in vita la sua squadra e permesso alla compagine parigina di passare il turno nonostante la sconfitta per 3-2.

Un’impresa sfiorata, come detto, grazie ad un eroico Donnarumma, in assoluta serata di grazia. Non la prima quest’anno per l’estremo difensore italiano, già protagonista negli ottavi di finale ad Anfield nella lotteria dei rigori. Se il PSG può continuare a sognare la prima Champions della sua storia, tanti meriti sono sicuramente di Donnarumma.

Donnarumma show al PSG, ma il futuro è in bilico

Eppure durante la sua esperienza in Francia non sono per nulla mancati momenti negativi caratterizzati da forti critiche. Eppure, è stato capace di respingerle tutte insieme, parata dopo parata, facendo parlare solo il campo e nulla più. Oltre che uomo Champions, si è confermato bestia nera degli inglesi. 

Indimenticabile l’Europeo del 2021, quando in finale parò due rigori all’Inghilterra in finale consentendo alla squadra di Mancini di trionfare proprio in casa degli inglesi a Wembley. Nonostante il suo indiscusso valore, però, il suo futuro al PSG appare tutt’altro che certo.

Gianluigi Donnarumma/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Sirene dalla Serie A per Donnarumma: lascia il PSG?

Il portiere ha il contratto in scadenza nell’estate del 2026 ma al momento, ogni trattativa per il prolungamento, appare in stand-by. Per questo motivo i rumors circa un possibile addio al club parigino si fanno sempre più insistenti e sullo sfondo potrebbe esserci anche un clamoroso ritorno in Serie A.

Donnarumma fa gol a diverse big, tra le quali Inter e Juventus, senza tralasciare la suggestione Milan. I nerazzurri stanno pensando ad un erede di Sommer e i bianconeri da anni seguono con grande attenzione l’estremo difensore. In estate occhio a queste due opzioni che potrebbero prendere quota con un conguaglio economico e una contropartita.