Home » Si è rotto un altro osso | Roma, infortunio horror e stagione finita: tempi di recupero incalcolabili

Si è rotto un altro osso | Roma, infortunio horror e stagione finita: tempi di recupero incalcolabili

Tempi di recupero lunghi
Stagione chiusa in anticipo per il calciatore – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Roma, dopo Dybala un altro infortunio: anche per lui la stagione si è conclusa in anticipo, tempi di recupero lunghi

Un’altra tegola quella che arriva e che vede come protagonista (anche se in questo caso è più giusto dire vittima) la Roma. Un altro infortunio, anche questo abbastanza pesante, di un calciatore giallorosso.

Dopo Paulo Dybala è toccato ad un altro big. Anche per lui, infatti, la stagione sportiva può considerarsi già chiusa in anticipo. L’infortunio, rispetto all’argentino, dovrebbe vederlo ritornare in campo all’inizio della prossima stagione.

Secondo quanto annunciato dal club pare che l’atleta ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Un ko che ha rimediato nel corso dell’ultimo impegno di campionato.

Esami strumentali che sono stati effettuati a Villa Stuart. Non è finita qui visto che è stato necessario un intervento chirurgico.

Roma, il calciatore va ko: stagione conclusa in anticipo

Per Ebrima Darboe la stagione è già finita. Il centrocampista del Frosinone, ma in prestito dalla Roma, si è fatto male nel corso della partita disputata a Cesena. Il nazionale gambiano verrà operato nelle prossime ore. Una tegola non da poco per il suo allenatore, Paolo Bianco, che in questo mese (o poco più) non potrà contare su uno dei suoi migliori calciatori per tutto il resto del campionato.

Segno del fatto che non potrà dare il proprio contributo, ai ciociari, per le restanti partite. I laziali, inoltre, sono risaliti in classifica dopo un periodo in cui i risultati ottenuti erano del tutto negativi. La speranza di un posto per i prossimi playoff, con il passare del tempo, si sta complicando sempre di più.

Infortunio per il gambiano
Ebrima Darboe termina in anticipo la stagione sportiva – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Necessario l’intervento chirurgico per il centrocampista, stagione già finita

Impossibile, quindi, sperare in un suo recupero per questo finale di stagione. Appuntamento, quindi, alla prossima. Già, ma con quale maglia? La cosa certa è che il prestito, con il Frosinone, terminerà il prossimo 30 giugno. Poi farà ritorno alla Roma visto che, come riportato in precedenza, i giallorossi ne detengono ancora il cartellino. Il tutto dipenderà dal nuovo mister oppure dal ds Ghisolfi che potrebbe mandarlo via in prestito altrove. Magari in qualche club di Serie A.

Nonostante tutto, però, resta una buona seconda parte di stagione con i ciociari. Soprattutto dopo essere diventato un perno di riferimento, nel centrocampo, del team allenato dall’ex Sicula Leonzio. Con le sue prestazioni e del resto dei compagni, la squadra si era allontanata dalla zona retrocessione.