Home » Totti lo vuole alla Roma: pronto un grande investimento | Lo strappano alla big italiana

Totti lo vuole alla Roma: pronto un grande investimento | Lo strappano alla big italiana

Totti è fuori dalla Roma
Francesco Totti – Ansa – Ilromanista.it

Francesco Totti indica la strada: ha individuato il rinforzo perfetto per la Roma. Pronto un grande esborso economico per il giocatore. 

Tra presente e futuro. E’ questo il mantra che scandisce le ultime settimane della Roma, che dopo il pareggio per 1-1 nel derby con la Lazio nell’ultimo turno di campionato ha l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione. Dopo una lunga e faticosa rincorsa, i giallorossi puntano ad un posto nella prossima edizione dell’Europa League. 

Più difficile, ma ancora possibile invece, la conquista di un piazzamento per la Champions. Allo stesso tempo il club capitolino è impegnato nella ricerca del prossimo allenatore che, a partire dal prossimo anno, prenderà il posto di Ranieri. Il tecnico testaccino ha infatti ribadito a più riprese che al termine del campionato chiuderà la carriera in panchina.

Dal prossimo anno sarà consulente dei Friedkin e in queste settimane, oltre al lavoro di campo, è impegnato alacremente nell’individuare il profilo giusto in grado di raccogliere la sua eredità e capace di riportare in alto la Roma. Sono diversi i nomi accostati ai giallorossi, ma al momento nessuna decisione definitiva è stata presa.

Mentre proseguono i contatti, i casting e le valutazioni per scegliere il tecnico migliore possibile, è altrettanto importante iniziare a pensare anche alle mosse sia in entrata che in uscita da mettere a punto nella prossima finestra estiva di calciomercato, che si prospetta particolarmente intensa.

Roma già al lavoro sul mercato

In estate il direttore sportivo Ghisolfi dovrà concentrarsi su diversi reparti. Dalla difesa, fino al centrocampo e all’attacco, tutti i settori andranno rinforzati e integrati con calciatori duttili, in grado di inserirsi in fretta e compatibili anche con le esigenze economiche del club.

In tal senso sono già tanti i calciatori accostati alla Roma nelle ultime settimane. Tra rumors, indiscrezioni e trattative più o meno concrete, l’ambiente capitolino sponda giallorossa è già in parte proiettato alla stagione che verrà, con grande curiosità e interesse su quelle che saranno le scelte sul mercato.

Davide Frattesi
Davide Frattesi – lapresse – IlRomanista.it

Totti indica in Frattesi il rinforzo perfetto per la Roma

Nome caldo, anzi caldissimo già a gennaio, Davide Frattesi potrebbe tornare di moda anche in estate. Il centrocampista dell’Inter è desideroso di trovare maggiore spazio e al termine della stagione potrebbe decidere di cambiare aria e tornare a casa, nella squadra in cui è cresciuto.

Francesco Totti, nell’ultima intervista rilasciata a Betsson Sport, ha benedetto l’eventuale acquisto da parte della Roma: “E’ tra i giovani più forti in circolazione in quel ruolo. E’ cresciuto a Roma, tifa Roma, spero la Roma possa fare un investimento importante per riportarlo a casa. Gioca con la testa giusta, è un professionista serio”.