Home » BENVENUTO A ROMA | Il tecnico italiano è appena sbarcato: telenovela finita e annuncio ufficiale

BENVENUTO A ROMA | Il tecnico italiano è appena sbarcato: telenovela finita e annuncio ufficiale

La panchina della Roma vuota - Foto Lapresse - Ilromanista.it
La panchina della Roma vuota – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Notizia inaspettata: l’allenatore italiano è appena sbarcato nella Capitale. Roma lo accoglie: ecco l’annuncio ufficiale. 

La Roma si è confermata nuovamente tra le migliori squadre del 2025, non solo in ambito italiano ma europeo. I giallorossi hanno infatti conquistato l’ennesimo risultato utile dell’anno solare, grazie alla vittoria di misura ottenuta allo stadio Olimpico contro l’Hellas Verona. 

Il match è stato deciso dopo appena 4 minuti, dalla rete di Shomurodov, su assist perfetto di Soulè. Tre punti che portano a 17 la striscia di gare senza sconfitte e rilanciano i giallorossi nella lotta ad un piazzamento valido per la prossima edizione della Champions.

Una corsa che si profila molto agguerrita ma che testimonia lo straordinario lavoro fatto da Ranieri dal momento del suo arrivo sulla panchina capitolina. Un ruolino di marcia che ha permesso una risalita in classifica tutt’altro che semplice, considerando la situazione complicata in cui versava la Roma dopo l’esonero di Juric.

Il tecnico testaccino, come sappiamo, al termine del campionato dirà addio e assumerà il ruolo di senior advisor del club. Ma già adesso è al lavoro con la società per la ricerca del nuovo allenatore. La curiosità è crescente nell’ambiente giallorosso, i tifosi sono impazienti di sapere chi sarà il prossimo tecnico.

Roma, prosegue il toto allenatore. Intanto De Zerbi sbarca a Roma

Dopo le tante notizie uscite nei giorni scorsi, adesso sembra esserci una fase di stallo. L’obiettivo è concludere al meglio la stagione, ma intanto le voci non si placano. I nomi accostati alla Roma sono tantissimi, e tra questi c’è anche quello di Roberto De Zerbi. 

Il tecnico è sbarcato a Roma, ma il motivo non è da ricondurre al mercato. L’allenatore del Marsiglia è pronto a tutto per centrare la qualificazione alla Champions e ha deciso di portare la squadra in ritiro fino a fine stagione per allontanarsi dalle pressioni della città francese. Il luogo scelto è l’Italia, precisamente Roma.

Roberto De Zerbi/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

De Zerbi: “Ritiro accettato dalla squadra, pronti a tutto per la Champions”

Queste le parole di De Zerbi dopo il successo sul Montpellier: “A quattro partite dalla fine, ciò che puoi migliorare, più di tutto, è lo spirito. Può aiutarci. Abbiamo deciso di passare qualche settimana insieme per prepararci, a partire dalla partita contro il Brest della prossima settimana.

Potrebbe aiutare la squadra a capire ancora meglio cosa ci stiamo giocando. I giocatori hanno accettato. Molti di loro hanno famiglia, ma ho chiesto loro di concentrarsi per un mese solo sul calcio e sul campo. Non cambierà la loro vita, ma potrebbe cambiare la loro carriera. Può dimostrare che siamo pronti a tutto per raggiungere la Champions“.