Home » Che bello riaverti qui tra noi | Roma, l’incubo della Lazio è tornato a casa: accoglienza da eroe

Che bello riaverti qui tra noi | Roma, l’incubo della Lazio è tornato a casa: accoglienza da eroe

L'incubo della Lazio è ritornato
Tifosi in festa per il grande ritorno – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, uno splendido ed emozionante ritorno a casa per il cuore ed eroe giallorosso: l’incubo della Lazio riabbraccia i tifosi

Dopo due pareggi consecutivi la Roma ritorna alla vittoria. Lo fa contro un Hellas Verona ben messo in campo ma che è uscito dallo stadio Olimpico con zero punti. Tre, invece, sono quelli che i giallorossi hanno aggiunto in classifica.

Tre punti che fanno ancora ben sperare (fino a quando l’aritmetica non li condannerà) alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Tutti sanno che, a prescindere da come terminerà la stagione, sarà un vero e proprio miracolo.

Un miracolo che, ovviamente, porta la firma di Claudio Ranieri. Uno che la Roma ce l’ha nel sangue. Il tecnico che, in più occasioni, ha rivelato che al termine della stagione concluderà la sua avventura da allenatore per iniziare una da dirigente. Sempre nel club capitolino.

Intanto, però, nell’ambiente giallorosso è festa per un graditissimo ritorno. Tanto da essere considerato un vero e proprio incubo per la Lazio ed i tifosi biancocelesti. L’accoglienza, nei suoi confronti, è stata da eroe.

Roma, ritorno da re: accoglienza da eroe per l’incubo della Lazio

Poco prima del match vinto contro l’Hellas Verona, allo stadio ‘Olimpico’, è ritornato Marco Delvecchio. Un gradito ospite per tutto l’ambiente giallorosso. L’ex attaccante da poco ha compiuto 52 anni ed è stato accolto da un lunghissimo applauso. Soprattutto da coloro che si trovavano nella Curva Sud. Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ ha affrontato diversi argomenti. Ovviamente riguardanti la squadra del cuore, la Roma.

Oltre al dispiacere di aver visto, per i primi mesi, i giallorossi soffrire è soddisfatto per questa ripresa importante. Una ripresa che potrebbe ancora garantire la squadra di classificarsi alla massima competizione europea (ovviamente con il “permesso” delle squadre rivali). Tra gli argomenti affrontati, ovviamente, anche quello del prossimo allenatore e chi gli piacerebbe che guidasse il team giallorosso.

Il ritorno di Delvecchio all'Olimpico
Marco Delvecchio ospite dell’Olimpico – IlRomanista.it (Foto X)

Roma, futuro allenatore: l’ex leggenda svela il proprio pensiero

In merito alla domanda su chi voglia si sieda in panchina, la prossima stagione, Delvecchio ha così risposto: “Io l’ho sempre detto, terrei Ranieri, ma ha già detto che non continuerà. Spero che venga un allenatore che conosca il campionato italiano e soprattutto bravo“.

In conclusione, tra gli allenatori che ha avuto, ha risposto anche a quale mister è rimasto legato di più: “Forse Mazzone perché è stato il primo che ho avuto a Roma“.