“È il più simile a Ranieri”: Roma, fatta per il nuovo allenatore | Dopo l’Inter arriva l’annuncio

Svolta sulla panchina della Roma: il toto-allenatore sta per giungere al termine. Il nuovo tecnico dei giallorossi ha un nome ed un cognome.
Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? E’ un tormentone che va ormai avanti da settimane, addirittura mesi. Una domanda, un interrogativo, che al momento non ha ancora una risposta chiara e definitiva. Quel che è certo è che Claudio Ranieri saluterà al termine del campionato.
Nell’arco di questa stagione si sono susseguiti tre tecnici sulla panchina giallorossa. Da De Rossi, durato pochissime giornate, passando per il disastroso interregno firmato Juric fino all’arrivo dell’allenatore testaccino, che aveva deciso di ritirarsi dopo l’ultima avventura a Cagliari.
La scelta dei Friedkin di chiamare Ranieri è stata una sorta di scialuppa di salvataggio per la proprietà americana, alla ricerca di un uomo che conoscesse alla perfezione l’ambiente ed in grado di riportare serenità ai tifosi e risultati alla squadra. E la missione è riuscita.
Sotto la sua gestione, i capitolini hanno inanellato tantissimi risultati utili consecutivi e risalito la classifica. Nell’anno solare la Roma è una delle migliori squadre sia in Italia che in Europa. Ma malgrado il trend positivo e la speranza di riuscire a centrare un posto europeo, la sua parentesi romana, come detto, terminerà a giugno.
Chi sarà il prossimo allenatore della Roma?
Niente addio definitivo, però, per Ranieri: assumerà infatti il ruolo di direttore tecnico, una sorta di supervisore e consigliere dei Friedkin. La prima decisione cruciale sarà la scelta del nuovo allenatore: servirà un profilo capace di coniugare diversi aspetti e con il quale aprire un ciclo.
L’obiettivo preliminare del club per i prossimi anni è il ritorno in Champions che manca da troppo tempo. Si fanno tantissimi nomi su chi potrebbe raccogliere l’eredità di Ranieri, ma allo stato attuale non si hanno certezze. Per questo motivo i tifosi sono letteralmente scatenati: la caccia e il toto-nome è più attivo che mai.

Un tifoso è sicuro: “Allegri è il profilo migliore per la Roma”
Un utente scrive su X: “Se Ranieri afferma: siamo vicini alla scelta del nuovo allenatore, vuol dire che l’hanno già scelto. Quindi si tratta di uno libero o facilmente liberabile. Vi chiedo: il vostro preferito? Non chi verrà, ma chi vorreste”.
A questo interrogativo, ha risposto un altro tifoso giallorosso, indicando in Allegri il profilo ideale: “Il migliore per la Roma sarebbe Allegri. Tra l’altro è il più simile per intelligenza e carattere a Ranieri”.