Home » Esonero Conceicao, la pazienza è finita: già pronto il traghettatore | In panchina contro l’Inter ci sarà proprio lui

Esonero Conceicao, la pazienza è finita: già pronto il traghettatore | In panchina contro l’Inter ci sarà proprio lui

In panchina andrà il traghettatore
Possibile esonero per Sergio Conceicao – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Milan, altra sconfitta per Sergio Conceicao, la pazienza è finita: contro l’Inter in panchina spunta il traghettatore

Dopo tre risultati utili consecutivi il Milan inceppa, nuovamente, in una sconfitta. Non un ko qualunque visto che è arrivata contro l’Atalanta che ha messo (quasi) il punto esclamativo sulla partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Un obiettivo, quello della massima competizione europea, che per i rossoneri si allontana sempre di più. Tanto è vero che il rischio che il Milan possa disputare, la prossima stagione, senza coppe si fa sempre più concreto.

Non proprio l’obiettivo, ad inizio campionato, della dirigenza che dopo aver effettuato un calciomercato importante (sia estivo che invernale) si aspettava risultati decisamente molto più positivi. Ed invece, quanto raccolto fino ad ora, è un nono posto in classifica.

A quanto pare, però, la vittoria della Supercoppa Italiana potrebbe anche non bastare per Sergio Conceicao che, con il passare delle ore, è sempre più a rischio esonero. Non è da escludere, a questo punto, che contro l’Inter in panchina ci vada a finire un traghettatore.

Milan, possibile esonero per Conceicao: ipotesi assolutamente da non scartare

Una ipotesi, quella di un suo allontanamento, assolutamente da non scartare per l’ex Porto. L’impatto iniziale, con l’ambiente del ‘Diavolo’, non era stato neppure malvagio (appunto la vittoria della Supercoppa). Poi qualcosa è andato decisamente storto. Tanto è vero che da Paulo Fonseca ad, appunto, Sergio Conceicao sembra che le cose (a livello di risultati) non sono cambiate del tutto. Ed è per questo motivo che si fa sempre più larga l’ipotesi di un esonero del portoghese a pochi giorni dall’importante sfida della stagione.

Ovvero la semifinale di ritorno, di Coppa Italia, contro l’Inter. Un derby che, inutile ribadirlo, molto sentito da entrambe le tifoserie e dalle società per un semplice motivo: la possibilità di mettere in bacheca un altro trofeo. La sconfitta rimediata domenica sera, però, peggiora ulteriormente la posizione dell’allenatore che, intanto, continua gli allenamenti con il resto della squadra. Da capire, però, se ci sarà effettivamente lui in panchina oppure no.

Possibile esonero per il portoghese
Sergio Conceicao a rischio esonero – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Milan, al posto di Conceicao un traghettatore: le ultime

Fino a questo momento, però, da via Aldo Rossi non arrivano notizie in merito ad un possibile esonero di Sergio Conceicao. La cosa certa, però, è che la società si aspettava decisamente di più e, soprattutto, la vittoria contro l’Atalanta.

Una prestazione che ha lasciato l’ambiente rossonero con l’amaro in bocca. Lo stesso vale per il mister che, intanto, prepara la sfida di mercoledì sera. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena.