Home » Svilar rinnova ma niente festa: a partire sarà Ndicka | Una big italiana lo strappa alla Roma

Svilar rinnova ma niente festa: a partire sarà Ndicka | Una big italiana lo strappa alla Roma

Mile Svilar
Mile Svilar, portiere della Roma – lapresse – IlRomanista.it

Pasqua in agrodolce per il mercato della Roma. Sembrano superati i problemi di rinnovo per Mile Svilar. A salutare Trigoria, però, sarà Evan Ndicka.

Manca ormai da tempo immemore il CEO alla Roma, sembrava dovesse essere l’ex Inter Antonelli, ma poi non se n’è saputo più niente. A dir la verità manca ancora il successore di Claudio Ranieri. Che, dopo Roma-Hellas Verona ha ribadito che non allenerà i giallorossi, neanche se i Friedkin gli dovessero comprare 3-4 giocatori per puntare allo scudetto.

La lista è stata consegnata. Pioli, Montella e Sarri i nomi più gettonati. Si era ipotizzato anche Viera del Genoa, c’è sempre la suggestione Carlo Ancelotti (seppur remota), ma alla fine decideranno i Friedkin, con una postilla.

Nel caso in cui la proprietà statunitense dovesse fare una scelta che esula dalla lista portata da Ranieri e Ghisolfi, si potrebbe aprire uno strappo proprio con l’allenatore di San Saba, esplicito nel dire che resterà consulente dei Friedkin nella stagione che verrà, solo ed esclusivamente se avrà decisione in capitolo. Tant’è.

Mentre la squadra giallorossa continua a miracol mostrare, battendo nel week end di Pasqua l’Hellas Verona e infilando il 17esimo risultato utile di fila, le festività hanno un sapore in agrodolce a Trigoria, pensando al mercato.

Parola di Ghisolfi

Florent Ghisolfi è riuscito a tranquillizzare i tifosi giallorossi sul rinnovo di Mile Svilar. Un rinnovo messo in forte discussione per due motivi. Il primo sono le sirene provenienti da Londra e Monaco di Baviera: Chelsea e Bayern Monaco fanno sul serio per il portiere giallorosso, in continua ascesa in questa stagione. La seconda? Una questione economica: c’è ancora differenza tra domanda e offerta.

Ha un contratto fino al 2027 – spiega il dirigente ai microfoni di DAZN – lui al momento è concentrato sul campo, noi intanto stiamo parlando con il suo procuratore, che è di alto livello. Sta facendo bene, si merita questo rinnovo, siamo ottimisti“. Ma non ci sono solo buone nuove.

Ndicka-Isaksen
Evan Ndicka in un contrasto di gioco con Isaksen nell’ultimo derby – lapresse – IlRomanista.it

Ndicka, arrivederci Roma

Un po’ appannato nelle ultime uscite, ma la stagione di Evan Ndicka è talmente super positiva che dall’Inghilterra stanno attenzionando con particolare interesse il difensore ivoriano. Secondo transferfeed.com, Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest, tutte e tre in lotta per un pass Champions League, lo vorrebbero nei rispettivi gruppi squadra nella stagione che verrà.

Ma attenzione a Juventus, Milan e soprattutto Napoli, quella che avrà più cash questa estate, se non fosse per la cessione di Victor Osimhen. Per la Roma una cessione di Ndicka porterebbe tutta plusvalenza dal momento che il difensore campione di Coppa d’Africa è arrivato due anni fa dall’Eintracht a parametro zero. Un’offerta che superi i 35 milioni di euro verrebbe probabilmente valutata con molta attenzione dalla proprietà statunitense, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions da parte della Roma.