Home » “Doppia squalifica”: Ferrari incubo infinito | Vasseur nel mirino, ma a pagare è ancora la Rossa

“Doppia squalifica”: Ferrari incubo infinito | Vasseur nel mirino, ma a pagare è ancora la Rossa

Vasseur nel mirino dei tifosi
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur – Ilromanista.it

Piove sul bagnato in casa Ferrari. Il team principal Frederic Vasseur nel mirino dei tifosi, la Rossa rischia un’altra pesante squalifica

Un primo squillo, i primi segnali di una competitività che forse la Ferrari sta gradualmente ritrovando. Il Gran Premio dell’Arabia Saudita, che si è disputato domenica sul circuito di Gedda, ha mostrato ancora una volta l’attuale e netta superiorità della McLaren nei confronti di tutti gli altri team.

La vittoria di Oscar Piastri, la terza in cinque gare per il ventiquattrenne australiano, davanti al sempre brillante Max Verstappen, legittima ulteriormente le ambizioni da titolo della scuderia di Woking.

La notizia più importante per i tifosi del Cavallino Rampante è il primo podio conquistato da una Rossa nel corso di quella che resta almeno finora una stagione da bocciare in toto. L’impresa è riuscita a Charles Leclerc, che ha tagliato il traguardo al terzo posto davanti alla McLaren di Norris.

Un risultato che milioni di sostenitori sperano sia l’inizio di un rilancio ad alti livelli della Ferrari, magari a partire già dalla prossima gara: domenica 4 maggio è infatti in programma in calendario il Gran Premio di Miami, in Florida.

Ferrari, Leclerc è nel cuore dei tifosi: ecco perché

Nel frattempo però a Maranello resta il problema dello scarso rendimento fin qui offerto da Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo di Formula Uno non è ancora riuscito ad entrare in sintonia con la SF-25.

Anche in Arabia Saudita il pilota inglese non ha tenuto il passo dei primi ed è apparso in netto ritardo anche nei confronti di Leclerc. Il monegasco è ormai entrato definitivamente nel cuore dei tifosi della Ferrari, anche per le ultime dichiarazioni rilasciate prima della gara di Gedda.

Tifosi contro Vasseur
I tifosi della Ferrari contro Vasseur – X – Ilromanista.it

Ferrari, tutti contro Vasseur: il motivo spiazza

Leclerc a differenza di altri, Vasseur in primis, ha ammesso come la Ferrari non sia in grado di competere per la conquista del titolo mondiale. Un’onestà e una franchezza che i tifosi della Rossa sembrano apprezzare parecchio.

Leclerc unica persona seria in un team allo sbando, Vasseur non più credibile dopo le spiegazioni fornite in occasione della doppia squalifica in Cina“. Questo è il messaggio pubblicato su X da un sostenitore del Cavallino Rampante. E non è l’unico a pensarla così.