Il sorpasso è avvenuto: Sinner, a due settimane dal rientro la notizia più brutta | Abbiamo un nuovo numero 1

Jannik Sinner, in arrivo pessime notizie per l’altoatesino: il sorpasso, alla fine, nei suoi confronti è avvenuto eccome
Il 4 maggio 2025, per moltissime persone, sarà sicuramente una data come un’altra. Non per Jannik Sinner che sta aspettando quel giorno come non mai. Ed ha tutti i motivi del mondo.
L’altoatesino, infatti, sta per mettere definitivamente alle spalle il bruttissimo periodo e la squalifica, sul “caso Clostebol”, della durata di tre mesi. Un periodo in cui non ha potuto né allenarsi e, di conseguenza, non è sceso in campo.
Nel frattempo, però, si ritorna a parlare nuovamente dell’atleta italiano. Anche se le ultime notizie non sono affatto delle migliori. Si parla, infatti, del famoso sorpasso che alla fine è avvenuto eccome.
Una pessima notizia a pochi giorni dal suo rientro ufficiale in campo. Il nuovo numero 1, infatti, è stato nominato. Una tegola non da poco per Sinner ed i suoi tifosi.
Sinner, pessime notizie in arrivo: alla fine c’è il sorpasso definitivo
A dire il vero, però, i tifosi e sostenitori di Jannik Sonner possono stare fin troppo tranquilli. La posizione numero 1 del loro idolo non è affatto messa in discussione. Motivo? Nel corso della finale dell’ATP 500 di Barcellona Carlos Alcaraz è uscito sconfitto. Durante la cerimonia di premiazione lo spagnolo ha voluto fare i suoi complimenti ad Holger Rune. Proprio quest’ultimo ha interrotto la striscia di 9 vittorie consecutive dello spagnolo a casa sua.
Tanto da conquistare il suo primo titolo della stagione 2025 con una vittoria netta per 7-6(6), 6-2. Un match molto combattuto e che ha divertito gli amanti del tennis. Soddisfazione per Rune per tanti motivi. In primis per aver recuperato da alcuni problemi fisici (intossicazione alimentare) che lo avevano condizionato (e non poco). Poi la netta ripresa. Una vittoria, quella di Barcellona, che gli consentirà di tornare nella TOP 10 dell’ATP: dal numero 13 alla nona posizione.

Cambio nel ranking, scalata improvvisa del campione
Una vittoria, quella di Holger Rune, avvenuta grazie ad un “aiuto” particolare: quello di Novak Djokovic. Queste le sue parole a riguardo: “Alcaraz è in grado di dominare gli scambi da fondo campo e non ti puoi soltanto difendere contro di lui. Avevo studiato molto bene i suoi punti di forza e le sue debolezze“.
Poi ha continuato dicendo: “Inoltre, ho pensato a come Novak Djokovic lo aveva affrontato durante la finale delle Olimpiadi di Parigi l’anno scorso. La chiave era giocare ad un ritmo che mi permettesse di ridurre al minimo gli errori e costringere lui a prendersi dei rischi. Al tempo stesso, è stato fondamentale mantenere la calma nei momenti decisivi“.