Home » Ma quale Roma, in Arabia mi riempiono di soldi | L’obiettivo dei sogni è tramontato: fallimento totale per Ranieri e Ghisolfi

Ma quale Roma, in Arabia mi riempiono di soldi | L’obiettivo dei sogni è tramontato: fallimento totale per Ranieri e Ghisolfi

Fallito l'obiettivo giallorosso
Niente da fare per l’obiettivo giallorosso – IlRomanista.it (Foto X)

Roma, altro che trasferimento nella Capitale: il suo obiettivo è l’Arabia Saudita. Fallito l’obiettivo giallorosso

Dopo due pareggi consecutivi la Roma ritrova quella vittoria che la fa ben sperare ad una possibile qualificazione in Champions League. Obiettivo, però, tutt’altro che semplice ma non del tutto impossibile.

Un qualcosa di veramente impensabile fino a qualche mese fa. Soprattutto quando si disputava il girone d’andata visto che i giallorossi rischiavano, seriamente, di finire in zona retrocessione.

Il merito di questo miracolo (perché è giusto chiamarlo in questo modo) è frutto di uno che, la Roma, ce l’ha nel sangue: stiamo parlando, ovviamente, di Claudio Ranieri. All’attuale tecnico, però, uno dei compiti più ardui assegnati dalla società.

Ovvero quello di aiutare i Friedkin nella scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione. A quanto pare, però, uno degli obiettivi prefissati dovrà essere depennato dalla lista. Il suo obiettivo, infatti, continua ad essere l’Arabia Saudita.

Futuro allenatore della Roma, depennato l’obiettivo di Ranieri e Ghisolfi

Tra i tanti nomi che sono stati accostati come nuovo allenatore della Roma si è parlato moltissimo di Stefano Pioli. Il tecnico italiano, dopo quasi cinque anni vissuti sulla panchina del Milan, era il nome indicato verso un possibile ritorno in Serie A. Attualmente, però, è alla guida dell’Al-Nassr, di Cristiano Ronaldo, in Arabia Saudita. Una sfida, senza dubbio affascinante, ed anche ricca (in tutti i sensi) di stimoli.

Nell’ultimo periodo, però, si era parlato anche di un possibile addio tra le due parti. In particolar modo di una diatriba avvenuta con il fuoriclasse portoghese. Il peggio, però, sembra essere stato messo alle spalle visto che tra i due, adesso, scorre buon sangue. Ed anche con il club le cose sembrano essersi sistemate. Segno del fatto che Pioli, con molta probabilità, continuerà a rimanere in Arabia Saudita almeno sino al termine del suo accordo.

Altro che Roma per Pioli
Stefano Pioli pronto a rimanere in Arabia Saudita – IlRomanista.it (Foto X)

Roma, il futuro allenatore è sempre più una incognita: le ultime

Con Stefano Pioli, sempre di più, fuori dai giochi per il ruolo di nuovo allenatore della Roma la lista si va a ridurre. Tra le possibilità, a questo punto, rimangono forti le candidature di Maurizio Sarri, Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri.

Anche la piazza giallorossa intenderebbe puntare su un profilo italiano e che, soprattutto, conosca il campionato di Serie A senza doversi ambientare né altro.