Terremoto Roma, pulizia generale a fine stagione | “Salvo solo 4 o 5 giocatori”: ecco gli unici che rimarranno

Si fa strada in casa Roma l’ipotesi di una vera e propria rivoluzione. Si parla di 4 o 5 giocatori da confermare per la prossima stagione
Piazza pulita. Quando manca poco più di un mese al termine della stagione calcistica, in casa Roma starebbe prendendo corpo un’ipotesi finora esclusa da chi dovrà tracciare le strategie di mercato per la prossima stagione.
Si comincia infatti a parlare con sempre maggiore insistenza di dare vita a un’autentica rivoluzione tecnica, uno stravolgimento dell’attuale rosa che parta dalla guida tecnica fino a raggiungere e coinvolgere l’ultima delle riserve.
Claudio Ranieri qualche giorno fa ha elogiato l’organico a sua disposizione, definito un buon gruppo che spetterà al nuovo allenatore confermare in blocco o solo parzialmente. Ma in realtà sembra prevalere la seconda ipotesi.
Da alcune indiscrezioni che circolano ormai con insistenza da qualche giorno, sembra che a spingere per un cambiamento profondo della rosa sia la figura del nuovo tecnico che la Roma avrebbe scelto e che starebbe lavorando per ora dietro le quinte.
Roma, via alla rivoluzione: cambierà tutto o quasi
Qualche settimana fa per esempio il quotidiano ‘Il Messaggero‘ ha pubblicato il retroscena di una trattativa tra il club giallorosso e Gian Piero Gasperini, il preferito di Ranieri e del direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Il tecnico dell’Atalanta aveva posto come condizione imprescindibile per un suo trasferimento nella Capitale un cambiamento radicale dell’organico, consistente in 8/10 cessioni e in altrettanti acquisti.

Roma, l’ok definitivo è arrivato: non ci sono alternative
La trattativa tra la Roma e Gasperini si è arenata ma negli ultimi giorni l’idea del tecnico di Grugliasco sembra aver fatto breccia tra i dirigenti romanisti. Lo stesso presidente Dan Friedkin avrebbe deciso di imprimere l’attesa svolta per il prossimo anno.
L’imprenditore americano sembra aver raccolto il prezioso suggerimento di un ex grande campione della storia giallorossa, il bomber per eccellenza Roberto Pruzzo. Nel corso di uno dei suoi interventi quotidiani sulle frequenze dell’emittente Radio Radio, l’ex centravanti ha bocciato in blocco l’attuale rosa romanista: “La squadra non mi sembra stanca, ma ha un livello tecnico con cui ti devi rapportare. Dei giocatori in campo ieri, forse quattro o cinque sarebbero titolari nella mia squadra ideale”. Gli elementi a cui Pruzzo fa riferimento potrebbero essere Svilar, Mancini, Ndicka, Kone, Soulé e Dybala.