Ufficiale Inter, ADDIO SCUDETTO | Si devono accontentare del secondo posto: lacrime amare per squadra e tifosi

Brutte notizie per l’Inter: la squadra nerazzurra dice addio allo scudetto e deve accontentarsi del secondo posto in classifica.
La trasferta di Bologna si rivela nuovamente fatale per l’Inter. Dopo oltre novanta minuti di ritmi altissimi e tante occasioni da gol, la squadra guidata da Vincenzo Italiano batte i nerazzurri con il risultato di 1-0 e si rilanciano per un posto valido la prossima Champions League.
Una splendida rovesciata di Orsolini a tempo quasi scaduto condanna l’Inter, che perde al Dall’Ara e si vede agganciata in vetta alla classifica dal Napoli. Inevitabilmente tornano i fantasmi di tre anni fa, di uno scudetto perso nelle ultime tre giornate di campionato proprio dopo una sconfitta a Bologna che lanciò poi il Milan verso il successo.
A ridere è soprattutto Antonio Conte. A cinque giornate dal termine, il tecnico azzurro e Simone Inzaghi sono a pari punti in vetta alla graduatoria. Adesso ogni dettagli diventa cruciale ed importantissimo, a partire dal calendario. In tal senso qui la differenza è evidente e la bilancia pende dalla parte del Napoli.
Oltre al campionato, infatti, la truppa nerazzurra dovrà affrontare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, il doppio incrocio con il Barcellona in Champions e avversarie decisamente pericolose in Serie A. Dall’altra parte, invece, gli azzurri devono giocare con tutte squadre della parte destra della classifica, impegnate nella lotta salvezza o senza obiettivi.
Scudetto, ipotesi spareggio: le possibili date e gli scenari
Dovessero proseguire a braccetto, ci sarebbe lo spareggio tra Inter e Napoli per l’assegnazione della vittoria dello scudetto. A oggi si giocherebbe a San Siro, in quanto i nerazzurri sono primi per differenza reti complessiva (+40 contro il +27 dei partenopei), il primo criterio valido in assenza di vantaggi nei confronti diretti.
Sia all’andata che al ritorno, infatti, le due squadre hanno pareggiato 1-1. Per quanto riguarda le date, ce ne sarebbero 2: con l’Inter fuori dalla Champions, il weekend del 31 maggio-1 giugno, mentre in caso di finale si disputerebbe in infrasettimanale il 27 o il 28 maggio. Se qui è tutto aperto, la squadra femminile dell’Inter ha invece centrato uno storico traguardo.

L’Inter Women festeggia la prima qualificazione in Champions
L’Inter Women ha conquistato una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Le nerazzurre hanno battuto 3-0 la Roma nell’ultimo turno e festeggiato lo storico traguardo. A vincere lo scudetto è stata invece la Juventus, grazie alla vittoria per 2-0 sul Milan.
Questo il commento di Beppe Marotta pubblicato sui canali social del club nerazzurro: “Ragazze, siamo molto orgogliosi di voi per la prima storica qualificazione in Champions. A nome della società ci tengo a fare i complimenti a voi, al mister e a tutto lo staff per questo importantissimo traguardo. Forza Inter!”.