27 gol e 6 assist a stagione in corso: Roma, finalmente un vero goleador | È giovanissimo ma segna ogni partita

La Roma come altri club è già attiva in vista del prossimo mercato estivo. Il ds Ghisolfi ha messo nel mirino un giovane bomber straniero
Al termine del campionato di Serie A mancano ancora cinque giornate e tutti gli obiettivi sono ancora in ballo. Nessun verdetto è stato già emesso e la stessa Roma ad esempio è pienamente in corsa per centrare la qualificazione in Europa.
Mentre la Champions League è quasi impossibile, Europa League e Conference sembrano più alla portata della squadra giallorossa. In attesa di affrontare il rush finale, un segmento di cinque partite contro avversarie di rango, la dirigenza è già proiettata sul prossimo mercato estivo.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta sondando e seguendo da vicino alcuni profili che possano rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. A tracciare la linea da seguire è stato proprio Ranieri qualche giorno fa.
“A questa squadra servono più gol“, il diktat del tecnico testaccino che ha dunque evidenziato un difetto della Roma emerso a più riprese nel corso della stagione. Del resto quella giallorossa è la squadra tra le prime nove in classifica ad aver segnato meno gol.
Roma, finalmente risolto il problema del gol: colpaccio di Ghisolfi
Per rendere più imprevedibile e pericolosa la Roma in zona gol servono schemi diversi ma soprattutto giocatori che abbiano maggiore confidenza con la porta avversaria. E a quanto pare Ghisolfi ne ha trovato uno che fa proprio al caso dei capitolini.
Secondo alcune notizie riportate dalla stampa olandese l’ex dirigente del Nizza sarebbe in trattativa con un pezzo da novanta dell’Eredivise, un talento esploso nelle ultime due stagioni e pronto a compiere il definitivo salto di qualità.

Roma, dall’Olanda a Trigoria: accordo vicino
La notizia porta la firma dell’autorevole quotidiano olandese Telegraaf, secondo il quale la società giallorossa sarebbe tra i club più interessati a Sem Steijn, centrocampista goleador del Twente. Il trequartista olandese, classe 2001, è attualmente il capocannoniere del campionato Oranje con 23 gol realizzati finora.
Se a questi si aggiungono i quattro firmati nelle altre competizioni sono 27 le reti complessive firmate di Steijn in questa stagione: si tratta di numeri importanti che hanno attirato l’attenzione di altri club come Feyenoord ed Inter. Sarebbe proprio il club di Rotterdam attualmente in pole per assicurarsi le sue prestazioni. Va detto che il calciatore può lasciare il Twente grazie a una clausola di 10 milioni di euro presente nel suo contratto.