Home » 3 GIORNATE DI SQUALIFICA | Giallorossi sconvolti, le telecamere lo hanno ripreso: testata in fronte e sanzione gravissima

3 GIORNATE DI SQUALIFICA | Giallorossi sconvolti, le telecamere lo hanno ripreso: testata in fronte e sanzione gravissima

Squalifica inevitabile
Testata in fronte all’avversario – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Batosta per il club giallorosso, le telecamere lo hanno inquadrato: testata in fronte all’avversario e squalifica inevitabile

In attesa che la giornata di campionato venga correttamente svolta per intero (partite rinviate in segno di lutto per la morte di Papa Francesco) arrivano le sanzioni da parte del Giudice Sportivo.

A finire nel mirino delle polemiche, però, ci è finito proprio il club giallorosso. In particolar modo un suo tesserato che, nel corso dell’ultima partita, si è reso protagonista di un gesto ignobile.

Una testata sulla fronte dell’avversario che non è mancata all’occhio attento delle telecamere. Dalle immagini, infatti, si è visto chiaramente il gesto del calciatore. Nessuna giustificazione né altro per l’atleta.

Lo stesso che, in seguito a questo episodio, è stato fermato per ben 3 giornate. Una tegola non da poco per club, allenatore e compagni di squadra che non potranno contare sul suo prezioso aiuto.

Testata all’avversario, il Giudice Sportivo lo punisce per 3 giornate: giallorossi nei guai

Una tegola non da poco quella che ha colpito il Benevento (Serie C girone “C”). La squadra sannita, protagonista in Serie A diversi anni fa, si trova in piena zona playoff per un ritorno in Serie B. Il gesto della testata è stato compiuto da Angelo Veltri. Il tutto è avvenuto nel corso del match disputato dai campani, in casa, contro il Trapani e vinta dai siciliani per 0-1. Vittima di questo gesto l’avversario Saber Hraiech.

Nei minuti di recupero del secondo tempo (precisamente al minuto 48′) il 20enne difensore centrale è stato protagonista (in negativo) di una condotta violenta. A gioco fermo ha colpito, con una testata, il suo avversario provocandogli un forte dolore sulla fronte. Un gesto che gli costerà ben tre giornate di stop. Segno del fatto che non potrà aiutare i sanniti nell’ultima sfida di campionato, quella in trasferta contro il Giugliano, e per le possibili gare di playoff.

Tre giornate di squalifica per il difensore
Il momento della testata di Veltri al suo avversario – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Testata all’avversario, squalifica di tre giornate: non mancano le polemiche

Un gesto, quello di Veltri, che è stato visto anche dall’arbitro Giorgio Vergaro. Quest’ultimo lo ha punito con un inevitabile cartellino rosso, segnando quanto accaduto sul referto di gara consegnato proprio al Giudice Sportivo.

Non è finita qui per la società di Vigorito che, oltre alla squalifica del suo calciatore, è stata sanzionata anche con una multa. La stessa dal valore di 200 euro. Alcuni sostenitori sanniti, al minuto 23′ del secondo tempo, hanno lanciato un petardo di forte intensità.