Home » Abraham-Saelemaekers, la decisione finale è appena arrivata: “Sono contento per Alexis” | Ecco i dettagli dell’affare

Abraham-Saelemaekers, la decisione finale è appena arrivata: “Sono contento per Alexis” | Ecco i dettagli dell’affare

Alexis Saelemaekers festeggiato dai compagni - Lapresse - Ilromanista.it
Alexis Saelemaekers festeggiato dai compagni – Lapresse – Ilromanista.it

Si sta per sbloccare una delle trattative chiave dell’estate giallorossa. La dirigenza ora è pronta a chiudere per il giocatore.

Certi treni non vanno persi, soprattutto quando in palio ci sono gli anni più intensi della propria carriera da calciatore. Alexis Saelemaekers è presto diventato simbolo di una Roma operaia che sa buttare il cuore oltre l’ostacolo. Una richiesta esplicita di Mister Claudio Ranieri.

Nel corso dell’annata l’ex Milan ha tolto diverse volte le castagne dal fuoco, consentendo ai giallorossi di avvicinarsi all’obiettivo. Il calcio moderno non è solo corsa e fisicità ma soprattutto duttilità, una caratteristica quest’ultima, che ben si addice al belga.

Largo a destra o a sinistra, in situazioni di emergenza centrocampista o trequartista, l’ex Milan e Bologna ha dimostrato di potersela giocare con tutti ad alti livelli. Il tipo di calciatore che ogni allenatore vorrebbe avere in panchina.

Ecco perché i giallorossi in vista della prossima stagione avrebbero già deciso il futuro del calciatore. Tutto l’ambiente può festeggiare la notizia con lo stesso entusiasmo che accompagna un gol decisivo.

Saelemaekers-Roma: la verità

Il tempo stringe e bisogna trovare una quadra. Il calciatore avrebbe già scelto ma ora dovranno essere Milan e Roma a trovare un accordo che vada bene ad entrambe sia dal punto di vista economico che tecnico.

Non sarà facile. Molto dipenderà naturalmente dalle future scelte tecniche. Milan e Roma con ogni probabilità ripartiranno da due nuovi allenatori. Un calciatore come Saelemaekers farebbe comodo sempre ma è bene non dare nulla per scontato. La trattativa in ogni caso sta per entrare nel vivo.

Geoffrey Moncada - Facebook - Ilromanista.it
Geoffrey Moncada – Facebook – Ilromanista.it

Più di un indizio per il futuro

Geoffrey Moncada, dt del Milan, si è espresso così sul futuro del calciatore belga ai microfoni di DAZN. “Saelemaekers? Sono contento per Alexis perché giocava in questa posizione già all’Anderlecht. Parleremo con la Roma alla fine della stagione, sono due prestiti molto diversi”.

Il mercato è sempre aperto e certe dichiarazioni anticipano i temi della prossima estate. Il riferimento è anche alla posizione di Abraham, attaccante che sta facendo discretamente in rossonero. La duttilità di Saelemaekers potrebbe fare molto comodo al nuovo tecnico rossonero.