Home » Clamoroso Inter, Inzaghi è pronto all’addio | “Allenerà i più forti d’Europa”: parte la ricerca del nuovo allenatore

Clamoroso Inter, Inzaghi è pronto all’addio | “Allenerà i più forti d’Europa”: parte la ricerca del nuovo allenatore

Simone Inzaghi - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Simone Inzaghi – Foto Lapresse – Ilromanista.it

L’annuncio spiazza i tifosi dell’Inter, confidano nella permanenza del proprio allenatore, senza di lui sarà difficile confermarsi ai vertici

La splendida rete in rovesciata siglata da Riccardo Orsolini ha gelato i tifosi dell’Inter e regala agli appassionati di calcio un finale di campionato al cardiopalma. A cinque giornate dalla fine i nerazzurri e il Napoli sono a pari punti, con un testa a testa sempre più avvincente tra le due squadre che hanno dimostrato una maggiore continuità di risultati.

Una battuta d’arresto che è giustificabile per i nerazzurri, impegnati ancora su tre fronti, e al cospetto di una delle compagini più in forma, in piena corsa per qualificarsi per il secondo anno di fila in Champions League.

Mister Inzaghi dovrà compattare subito il gruppo in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia, quando di fronte avrà un Milan che non ha mai battuto nei quattro precedenti di questa stagione, nonostante il pessimo rendimento dei rossoneri che rischiano di restare fuori dall’Europa.

Inter che, invece, è ancora in corsa in Champions, con il doppio scontro di semifinale che attende gli uomini di Inzaghi con il Barcellona, capolista della Liga spagnola e composta da alcuni top player assoluti.

I meriti di Inzaghi in un’Inter che sta disputando una stagione di alto livello

Inzaghi ha dimostrato di essere molto capace nella gestione dell’organico, con una rotazione che ha dato i suoi frutti nel corso di questi mesi, dati gli impegni ravvicinati che hanno costretto la squadra a scendere in campo quasi sempre due volte a settimana.

Anche le seconde linee hanno saputo dire la loro, con reti pesanti e prestazioni degne di nota che hanno aiutato la squadra a conquistare vittorie preziose per giocarsi ben tre trofei in questo rush finale.

Il tweet che riguarda Inzaghi - Screen X - Ilromanista.it
Il tweet che riguarda Inzaghi – Screen X – Ilromanista.it

Inzaghi ha stregato tutti, lo cerca il top club per eccellenza, lascia l’Inter?

Un modo di giocare corale che non ha lasciato indifferente il presidente del Real Madrid Perez che vorrebbe Inzaghi come successore di Carlo Ancelotti il prossimo anno al timone dei Blancos.

Dopo l’eliminazione ai quarti per mano dell’Arsenal il ciclo dell’ex allenatore del Milan nella Capitale spagnola sembra essere giunto al capolinea e un profilo come quello di Inzaghi è molto gradito per aprire un nuovo ciclo. La notizia è riportata da un tifoso su X ma è uno scenario da non escludere.