Il Papa ci ha lasciato ma a rimetterci è la Roma | Annuncio ufficiale: il piano di Friedkin è andato in frantumi

Papa Francesco ci ha lasciato, anche se a rimetterci è proprio la Roma: niente da fare per Friedkin, arriva la batosta
L’Italia ha proclamato il lutto di cinque giorni, in segno di rispetto, per la morte di Papa Francesco. Il mondo intero si è fermato per onorare il ricordo del Santo Padre venuto a mancare nelle prime ore del mattino di lunedì 21 aprile.
Una morte che ha modificato moltissimi piani e programmi. Soprattutto per quanto riguarda il campionato di calcio. Tanto è vero che non sono mancate le polemiche: sia da parte dei tifosi, ma anche di alcune società.
Adesso, però, è il momento del silenzio e del rispetto nei confronti di una persona che non c’è più. La notizia della scomparsa di Jorge Mario Bergoglio, però, ha rovinato anche i piani dei Friedkin.
La proprietà americana, nelle ultime ore, ha dovuto effettuare un clamoroso dietrofront. Il loro progetto, infatti, è andato in frantumi. Difficile, a questo punto, che il tutto possa essere recuperato a breve.
Roma, il progetto dei Friedkin crolla a picco: non c’è più niente da fare (per il momento)
Nella giornata di martedì 22 aprile era prevista la consegna del progetto riguardante il Nuovo Stadio della Roma. Ovviamente il tutto è stato annullato per il motivo citato in precedenza e che ha sconvolto l’Italia intera. In particolar modo la Capitale che, in questi giorni, si sta organizzando per i funerali del Santo Padre che si terranno nella mattinata di sabato 26 aprile.
Tornando nuovamente alla creazione dell’impianto sportivo, a lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato Andrea de Angelis con un post pubblicato su “X”. Il giornalista di “Radio Radicale” ha voluto fare il punto della situazione rivelando gli ultimi aggiornamenti. Ovviamente, il piano, verrà rimandato solamente di qualche giorno.

Modifica dell’ultima ora, cambia tutto: gli ultimi aggiornamenti
La morte di Papa Francesco ha, inevitabilmente, cambiato tutti i piani. Anche quelli che riguardano lo sport. Lo stesso De Angelis, con un messaggio, ha fatto capire che ulteriori aggiornamenti non verranno rilasciati in questa settimana.
Questo il contenuto del testo: “Per i tanti che me lo chiedono: la morte di Papa Francesco ovviamente suggerisce di rimandare ogni consegna o comunicato di qualche giorno. Non aspettiamoci quindi novità sullo stadio oggi (martedì 22 aprile, ndr)”.