Home » “Ha sbagliato tutti e 5 gli acquisti”: Roma, Ghisolfi messo alla porta | Parte la ricerca del nuovo DS

“Ha sbagliato tutti e 5 gli acquisti”: Roma, Ghisolfi messo alla porta | Parte la ricerca del nuovo DS

Ghisolfi sul banco degli imputati
Il ds della Roma Florent Ghisolfi – LaPresse – Ilromanista.it

Florent Ghisolfi è sul banco degli imputati. Il direttore sportivo della Roma sotto accusa per un mercato di gennaio non all’altezza

Alla conclusione di questo campionato mancano ancora cinque giornate e tutti i verdetti sono ancora in ballo, ma la Roma in attesa di sapere se ed eventualmente quale competizione europea disputerà ha già iniziato a programmare la prossima stagione.

La scelta più importante, quella destinata a segnare il futuro a breve e medio termine della squadra giallorossa, è quella relativa al nuovo allenatore che a partire da luglio prenderà il posto di Claudio Ranieri.

La decisione sulla prossima guida tecnica però non è l’unica che il presidente Dan Friedkin dovrà prendere da qui alle prossime settimane. Il mercato estivo in fondo non è così lontano come si può immaginare.

Tutti i club, dai più grandi a quelli impegnati a rimanere in Serie A, hanno già iniziato da tempo a sondare il terreno per possibili nuovi acquisti, operazioni in entrata da concretizzare durante la stagione estiva.

Roma, Ghisolfi ancora sotto accusa: ecco perché

Per riuscire a centrare gli obiettivi è necessario avere una dirigenza di alto profilo: un’opzione che in questo momento rappresenta il tallone d’Achille della società giallorossa. L’unico manager in servizio è il direttore sportivo Florent Ghisolfi.

Il giovane dirigente francese arrivato l’estate scorsa dal Nizza, dove peraltro svolgeva un ruolo diverso da quello di responsabile dell’area tecnica, è apparso fin da subito in difficoltà e tutte le operazioni definite in entrata si sono rivelate un flop più o meno totale.

Rensch è arrivato a gennaio
Rensch è arrivato a gennaio – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, Friedkin deve prendere un nuovo ds: Ghisolfi è bruciato

Di fatto nessuno dei giocatori prelevati da Ghisolfi tra estate e inverno ha offerto un contributo significativo alla causa romanista. Un bilancio che definire fallimentare è quasi eufemistico e che ha scatenato la rabbia e il disappunto di tifosi e commentatori di estrazione giallorossa.

Tra questi il noto conduttore ed ex attivista politico Mario Corsi, che dalle frequenze di Teleradiostereo ha stroncato senza appello l’operato del direttore sportivo francese: “La Roma mi sembra una squadra stanca, si è visto proprio in campo. Inizio di stagione ridicolo grazie a Friedkin e Ghisolfi, poi la situazione è stata ricompattata con Ranieri. Ma la cosa peggiore è successa a gennaio, col ds che ha sbagliato tutti e cinque gli acquisti”.