Inter-Roma, prima l’infortunio e poi il forfait | Inzaghi se la ride: il perno centrale salta la partita

Verso Inter-Roma, mister Inzaghi se la ride: salta fuori il primo infortunato per i giallorossi. Niente da fare per Ranieri
Alla fine Inter-Roma si gioca, ma non sabato 26 aprile alle ore 18:00. Bensì il giorno dopo, domenica 27 aprile, alle 15:00. Partita spostata per rispetto ed in segno di lutto in vista dei funerali di Papa Francesco.
Nonostante il rimando, di un solo giorno, non sono mancate affatto le polemiche. Tra deroghe non concesse e la possibilità di rinviare il match a data da destinarsi alla fine si è riusciti a trovare un “accordo”.
L’Inter dovrà necessariamente mettere alle spalle il brutto ko rimediato nella semifinale, di ritorno, in Coppa Italia contro il Milan. Senza dimenticare, inoltre, uno dei due obiettivi rimasti: quello di vincere per mantenere la vetta della classifica (insieme al Napoli).
I giallorossi, però, non andranno a Milano di certo in vacanza visto che servono come il pane i tre punti per sperare ancora nella qualificazione in Champions League. Il tutto senza un elemento chiave della rosa che ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca” per ko.
Verso Inter-Roma, il giallorosso va ko: niente trasferta a Milano
Continuano gli allenamenti, nel centro sportivo di Trigoria, da parte dei giallorossi guidati da mister Ranieri. Il tecnico, in vista della trasferta lombarda, non potrà contare su Victor Nelsson. Il difensore centrale non ha ancora recuperato da un problema fisico che lo sta tormentando da tempo. Il 26enne, attualmente in prestito dal Galatasaray, non ha ancora smaltito l’infortunio al piede.
Il suo rientro è previsto tra non meno di due settimane. Segno del fatto che la sua stagione sportiva è tutt’altro che conclusa. Arrivato nell’ultima sessione del calciomercato invernale, il nazionale danese è sceso in campo in 5 occasioni (4 in campionato ed una in Coppa Italia) dove non ha affatto deluso. L’obiettivo è quello di conquistare la fiducia ed essere riscattato, a titolo definitivo, dal club capitolino.

Verso Inter-Roma, tra infortuni e recuperi: il punto della situazione
Se da una parte c’è tristezza per il mancato recupero di Nelsson, lo stesso non si può dire per Saud Abdulhamid. Il terzino saudita è ritornato ad allenarsi in gruppo già da qualche giorno e sembra aver messo definitivamente alle spalle i problemi fisici.
Difficile, però, ipotizzare che quest’ultimo possa giocare dal primo minuto visto che non ha ancora i 90′ nelle gambe. Ranieri, intanto, studia la migliore formazione per cercare di avere la meglio sui campioni d’Italia.