Home » La Fiorentina ci casca ancora: Kean impacchettato per 40 milioni | Attacco da rifare e tifosi in rivolta

La Fiorentina ci casca ancora: Kean impacchettato per 40 milioni | Attacco da rifare e tifosi in rivolta

I Viola rischiano di cascarci ancora
Moise Kean può partire per 40 milioni di euro – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, i Viola rischiano di cascarci ancora: Kean pronto ad essere ceduto per 40 milioni di euro

Tutti pazzi per Moise Kean. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Una stagione, che ancora deve giungere al termine, assolutamente da urlo quella che vede come protagonista il nativo di Vercelli.

A suon di gol ha convinto i tifosi della Fiorentina e, soprattutto, il ct Luciano Spalletti che lo considera un elemento fondamentale per la Nazionale azzurra. A convincere il mister di Certaldo, infatti, sono gli oltre 20 gol messi a segno dall’ex Juventus.

Le sue prestazioni, di conseguenza, non sono assolutamente passate inosservate. Soprattutto dai top club: sia italiani che esteri. Gli stessi che, al termine della stagione, sono pronti a bussare alla porta di Rocco Commisso per intavolare una possibile trattativa.

Il rischio dei “Viola”, però, è che il calciatore possa partire per 40 milioni di euro. Una cifra nettamente inferiore rispetto al valore della sua clausola rescissoria.

Calciomercato Fiorentina, Kean può partire dopo una sola stagione

Le squadre fortemente interessate a Moise Kean sanno benissimo che la clausola rescissoria del classe 2000 è di 52 milioni di euro. La stessa che, però, ha una data di scadenza: verso la metà di luglio, infatti, il centravanti potrebbe lasciare Firenze per una cifra inferiore. Il calciatore piace parecchio in Serie A dove è finito nel mirino sia del Napoli che del Milan per la prossima stagione.

Occhio, però, a non sottovalutare nemmeno l’ipotesi che lo potrebbe riportare in Premier League. Dopo la non felice esperienza vissuta all’Everton, Kean è maturato tantissimo. Soprattutto in questa sua stagione da urlo con la maglia dei gigliati. I club interessati, inoltre, potrebbero approfittare di questa situazione e sfruttare anche il suo ingaggio, giudicato non eccessivamente elevato per il valore dell’atleta.

L'attaccante può lasciare i Viola
Moise Kean nel mirino delle big – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Kean può partire: i Viola rischiano di combinare la “frittata”

Fiorentina che, a questo punto, potrebbe trovarsi ad un bivio non indifferente: ovvero spingere per la cessione del calciatore nel caso in cui abbia delle richieste che non si possono assolutamente rifiutare. Non più, quindi, 52 milioni di euro ma una cifra decisamente inferiore: dai 40 ai 45 per un suo addio.

Come riportato in precedenza gli Azzurri di mister Conte potrebbero avere la meglio. Anche se non è assolutamente da sottovalutare la pista dei rossoneri che, oltre a Santiago Gimenez, potrebbero puntare anche sul nazionale azzurro.