Home » “Stiamo per cambiare CT”: ultim’ora, terremoto in Nazionale | Decisione assurda a un anno dai Mondiali

“Stiamo per cambiare CT”: ultim’ora, terremoto in Nazionale | Decisione assurda a un anno dai Mondiali

A quasi un anno dal Mondiale
Stanno per cambiare il ct della Nazionale – IlRomanista.it (Foto X)

Terremoto in Nazionale, stanno per cambiare il CT: il tutto a quasi un anno dall’inizio della Coppa del Mondo

Se non si tratta di un vero e proprio terremoto (ovviamente calcistico) allora poco ci manca. Fatto sta che nel Paese non si sta parlando d’altro se non del possibile cambio in panchina per quanto riguarda la Nazionale.

Il tutto quando manca poco più di un anno alla prossima edizione della Coppa del Mondo che, mai come questa volta, verrà ospitata da ben tre Paesi: USA, Canada e Messico. Con la partecipazione di 48 squadre e non più 32 come nelle precedenti.

La Federazione, nelle prossime ore, potrebbe prendere una importante decisione per quanto riguarda il futuro allenatore. Secondo quanto annunciato dagli ultimi aggiornamenti, diramati dai media e fonti sportive, pare che oramai non ci sono più dubbi.

Il nome del nuovo allenatore potrebbe essere annunciato prossimamente. Non è da escludere, a questo punto, che al termine della stagione sportiva verrà ufficializzato l’annuncio.

Nazionale, il nuovo allenatore verrà annunciato a breve: le ultime

Sono giorni importantissimi quelli che si stanno vivendo in Sudamerica. In particolar modo in Brasile dove la panchina è ancora vacante dopo l’esonero di Dorival Junior, il tutto dopo aver rimediato un pesante ko contro l’Argentina per 4-1. Se negli ultimi giorni sembrava fatta per l’arrivo di Jorge Jesus (attualmente in Arabia Saudita tra le fila dell’Al-Hilal), adesso il favorito principale ritorna ad essere Carlo Ancelotti. Il tecnico emiliano lascerà, con ogni probabilità, il Real Madrid per la seconda volta nella sua carriera da allenatore.

L’eliminazione dalla Champions League (ai quarti di finale per mano dell’Arsenal) e l’essere lontano dalla conquista della Liga (Barcellona sempre più primo) potrebbe costare molto caro al nativo di Reggiolo. Una sua permanenza è considerata quasi impossibile. Ancelotti, però, non starà con le mani in mano visto che il suo nome piace parecchio ai vertici alti della Federazione brasiliana che sono pronti a sciogliere ogni tipo di dubbio sulla nomina del nuovo tecnico. La conferma arriva dal sito “Relevo“.

Brasile su Ancelotti
Carlo Ancelotti prossimo allenatore del Brasile – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Nazionale, nuovo CT in vista: obiettivo andare al Mondiale

Il nome di Carlo Ancelotti, accostato alla panchina del Brasile, non è affatto una novità. A dire il vero già dallo scorso anno la Federazione della “Verdeoro” aveva pensato proprio al classe ’59. Alla fine, però, arrivò un rinnovo (a sorpresa) con i ‘Blancos’ di Perez. Lo stesso presidente che, però, è pronto a dargli il benservito nonostante la scadenza del contratto il 30 giugno del prossimo anno.

Il Brasile non sta affatto vivendo un buon momento di forma. I risultati e la classifica, infatti, parlano chiaro. Il rischio che la squadra di Vinicius Junior e company non acceda al Mondiale è molto alto. Non aritmetico, ma serve un filotto di vittorie non indifferente per continuare a sperare. Per convincerlo ad accettare l’offerta la Federazione è disposta ad offrirgli ben 10 milioni di euro a stagione.