Home » “Troviamo l’accordo con la Roma”: stavolta ci siamo, il diretto interessato è uscito allo scoperto | Trattativa lampo e firma sul contratto

“Troviamo l’accordo con la Roma”: stavolta ci siamo, il diretto interessato è uscito allo scoperto | Trattativa lampo e firma sul contratto

La panchina della Roma - Lapresse - Ilromanista.it
La panchina della Roma – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciomercato giallorosso entra nel vivo. Il calciatore non vede l’ora di indossare quei colori che ha sempre sognato.

Grandi aspettative e la possibilità concreta di realizzare il proprio sogno. Vestire la maglia di una big, allenarsi ogni giorno in compagnia di grandi campioni, crescere sia dal punto di vista umano che sportivo.

Un percorso che sembra pensato e realizzato appositamente per lui. Le difficoltà non sono mancate ma la costanza e la determinazione possono spingerti a dare ancora di più. Quando il traguardo si avvicina capisci che tutti quei sacrifici sono serviti a qualcosa.

Il protagonista di questa storia sa che il calcio non ti aspetta e che devi essere subito pronto a saltare su quel treno in corsa. Non ci saranno altre possibilità. Non adesso. Ecco perché quando si parla di Roma e di Serie A gli brillano gli occhi.

Dopo tanti rumors ecco la verità. Le indiscrezioni di mercato hanno preso corpo e anche gli addetti ai lavori ora non possono far altro che confermare lo stato avanzato della trattativa. Con lui in campo la Roma può svoltare e andare a prendere le squadre che la precedono.

Qualità e costanza al servizio dei giallorossi

Quando ci sono sul tavolo la volontà del giocatore e del club tutto il resto diventa una formalità. La storia di questo calciatore è andata più o meno così. Stiamo parlando della parabola di Luigi Cherubini, ex Primavera giallorosso attualmente in prestito alla Carrarese.

Ai microfoni di Romanews.eu l’ex enfant prodige racconta la sua esperienza, ciò che è stato e cosa è mancato per il grande salto tra i grandi. Un percorso che gli ha insegnato tanto soprattutto dal punto di vista umano. Certe esperienze ti formano e ti aiutano a tirare fuori la versione migliore di te.

Il cammino dei giallorossi si complica sempre di più
Qualificazione Champions che si complica per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ritorno a casa

Parole che portano Cherubini dove avrebbe voluto sempre essere. “Sono stato 12 anni alla Roma, la mia big è la Roma. È un riconoscimento, lei mi ha dato tantissimo e io le ho restituito tutto fin da piccolo perché so il valore della maglia, del tifo… è difficile da spiegare”.

“La Roma è tutto. Ho pensato: troviamo l’accordo con la Roma e proseguiamo questo percorso insieme. Ovviamente essere accostati alla Juventus e al Milan è un piacere, significa che sto lavorando bene”. Il futuro potrebbe rivelare altre sorprese.