Home » Dalla Serie C alla Roma: altro che mercato da sogno | Colpo low cost e ridimensionamento annunciato

Dalla Serie C alla Roma: altro che mercato da sogno | Colpo low cost e ridimensionamento annunciato

Il ds romanista Florent Ghisolfi - Facebook - Ilromanista.it
Il ds romanista Florent Ghisolfi – Facebook – Ilromanista.it

I tifosi non possono crederci. Così diventerà davvero difficile centrare gli obiettivi stagionali. Trattativa in corso.

Una notizia che non può lasciare soddisfatti i tifosi della Roma. In questo mese di aprile si stanno già gettando i presupposti per la prossima stagione, con in primis il capitolo che riguarda la scelta dell’allenatore da parte della dirigenza.

Il ds Ghisolfi ha lasciato qualche traccia e lo stesso Claudio Ranieri, a poche curve dalla fine del campionato, non ha voluto né smentire né confermare queste voci.

Il tifoso romanista si aspetta un nome forte e soprattutto un tecnico in grado di guidare uno spogliatoio che ha presentato nel corso della stagione qualche fragilità di troppo. L’ultimo colpo che ha in canna la società tuttavia non esalta l’ambiente anzi rischia di deprimerlo.

Non esattamente un buon inizio se si parla di qualificazione alla prossima Champions League o addirittura di lotta per lo scudetto. Roma non è stata costruita in un giorno e i tifosi se ne stanno rendendo decisamente conto.

Un colpo indigesto

I tifosi non possono crederci ma andranno incontro a un vero e proprio ridimensionamento. Se si guarda la rosa a disposizione del tecnico qualcosa andrà fatto di sicuro. I silenzi delle ultime settimane non aiutano a identificare quelle che saranno le strategie in vista della prossima stagione.

Il mercato non dorme mai e il nome in questione non aiuta certamente la piazza a sognare. Stiamo parlando di Alessandro Nunziante, 18enne portiere del Benevento su cui ci sarebbe da tempo la Roma.

Alessandro Nunziante - Facebook - Ilromanista.it
Alessandro Nunziante – Facebook – Ilromanista.it

Un futuro in Serie A

Il primo contratto da professionista è arrivato soltanto due anni fa ma il futuro potrebbe essere ancora più scintillante. Alessandro Nunziante sogna il grande salto nel calcio che conta e due club di Serie A avrebbero già mostrato il proprio interesse nei suoi confronti.

Nunziante? Monza e Roma ci hanno offerto due milioni di euro a gennaio“. Il presidente del Benevento Vigorito non ha chiuso le porte alla trattativa in una delle ultime conferenze stampa. La Roma osserva questo baby talento ed è pronta ad approfondire il discorso in vista della riapertura del mercato estivo.