Kim Min-jae, ma quale Arabia Saudita | L’ex Napoli torna in Italia: vuole vincere il secondo Scudetto

Toh, ma guarda chi si rivede: Kim Min-jae ritorna in Serie A. Il suo obiettivo è quello di vincere il secondo scudetto
Ma guarda chi si rivede. Anzi, in questo caso, è giusto correggere il tiro: chi si potrebbe rivedere. Il condizionale, mai come in questi casi (soprattutto se si parla di calciomercato) è più che obbligatorio. Il protagonista in questione è una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Stiamo parlando di Kim-Min-jae che, nonostante abbia vissuto solo un anno in quel di Napoli, è rimasto nel cuore dei tifosi partenopei. Ed il motivo è fin troppo ovvio: è stato uno dei protagonisti della vittoria del terzo scudetto della squadra azzurra.
Dopo l’unica stagione vissuta in azzurro il Bayern Monaco non ci ha pensato su due volte e lo ha acquistato per ben 50 milioni di euro. Il suo rendimento, però, non è stato proprio malvagio ma avrebbe potuto fare molto di meglio. Come confermato dai tifosi bavaresi.
Ed è per questo motivo che non è da escludere, al termine della stagione, una sua partenza dalla Germania. Il ritorno in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anzi, tutt’altro.
Serie A, Kim Min-jae può ritornare: vuole vincere il secondo scudetto
Nell’ultimo periodo si stanno intensificando, sempre di più, le voci in merito ad un possibile addio del difensore centrale. Il 26enne, nonostante sia considerato un titolare inamovibile nello scacchiere di gioco di mister Kompany, può essere tranquillamente sacrificato dalla società. Una sua partenza, quindi, è possibile. Così come il suo ritorno in Italia dove il suo nome è stato inserito nella lista dei desideri di un paio di squadre.
In primis ci sarebbe l’Inter che, per ringiovanire la difesa, potrebbe puntare proprio sul sudcoreano. Un profilo, il suo, che piace moltissimo al presidente Marotta che non vuole farsi anticipare. L’altra ipotesi, anche se meno probabile al momento, potrebbe portarlo alla Juventus. Il tutto, però, dipenderà dalla qualificazione o meno dei bianconeri in vista della prossima edizione della Champions League.

Kim Min-jae, addio al Bayern dopo due anni: tutte le ipotesi sul difensore
La pista di un suo ritorno in Italia non è da scartare, ma non è affatto l’unica. Secondo quanto annunciato dal giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, sembra che la destinazione più probabile per l’ex Napoli sia l’Arabia Saudita dove alcuni club potrebbero accontentare tutte le sue richieste economiche.
Senza dimenticare, inoltre, un’altra pista estera: ovvero quella di un trasferimento in Premier League dove il centrale è ambito da due club importanti. Stiamo parlando del Chelsea e del Newcastle. Le possibilità, in merito ad un suo addio, in estate si alzano sempre di più. In Germania ne sono certi. Ora non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al suo futuro.