Home » “Non mi sto più divertendo…”: Hamilton, fulmine a ciel sereno | Sogno distrutto e ritiro anticipato

“Non mi sto più divertendo…”: Hamilton, fulmine a ciel sereno | Sogno distrutto e ritiro anticipato

Hamilton è già stanco della Ferrari
Hamilton è già stanco della Ferrari – Facebook – Ilromanista.it

L’inizio di stagione disastroso di Hamilton in Ferrari impone già delle riflessioni. Il pilota inglese starebbe pensando al clamoroso ritiro

L’annuncio dell’ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Ferrari scatenò, ormai più di un anno fa, l’entusiasmo incontenibile dei tifosi della Rossa che confidavano nell’arrivo del grande pilota inglese per rivedere una monoposto di Maranello ai vertici della Formula Uno.

Purtroppo però, stando almeno ai risultati conseguiti dal sette volte campione del mondo nei primi cinque gran premi della stagione, le speranze e le attese dei sostenitori ferraristi sono già andate in frantumi.

Ad eccezione della Sprint Race conquistata in Cina sul circuito di Shangai, l’impatto di Sir Lewis a Maranello è stato un flop assoluto al netto dei problemi evidenziati dalla SF-25, una macchina finora non in grado di competere per il titolo mondiale.

Hamilton non è soltanto lontano dai primi, ma ha finito tutte le gare finora disputate alle spalle del suo compagno di squadra Charles Leclerc, che quanto meno in Arabia Saudita è riuscito a salire per la prima volta sul podio.

Hamilton, l’annuncio spiazza tutti: addio definitivo

La sensazione è che il rapporto tra il pilota inglese e lo staff tecnico del Cavallino Rampante non sia decollato e che anzi si vada avanti a fatica attraverso difficoltà e incomprensioni a tutti i livelli.

Uno scenario desolante a tal punto che da più parti sta avanzando un’ipotesi clamorosa, quella del ritiro in tempi piuttosto brevi dall’attività agonistica del quarantenne pilota di Stevenage. Secondo qualcuno insomma Hamilton sarebbe sul punto di appendere il casco al chiodo.

Ralf Schumacher stronca Hamilton
Ralf Schumacher stronca Hamilton – Ansa – Ilromanista.it

Hamilton non ce la fa più, il ritiro è imminente: tifosi sconvolti

Appartiene a questa schiera di opinionisti l’ex pilota e fratello di Michael Schumacher, Ralf, oggi brillante opinionista di Sky Deutschland: “Lewis Hamilton non riesce a gestire la Ferrari. Lo si vede, è davvero abbattuto. Se a un certo punto ti trovi lì e non hai più risorse e sei sempre più lento, allora perdi tutto. Lo so per esperienza personale… Se dovesse continuare così, smetterebbe di essere divertente”.

Secondo Ralf Schumacher non si può escludere un ritiro in tempi brevi del fuoriclasse inglese: “Se continua così c’è il rischio che a un certo punto Lewis dica ‘non voglio più tutto questo, voglio vivere la mia vita, ho 40 anni e sono così ricco che non voglio più farmi questo. Evidentemente qualcosa non sta funzionando per qualche motivo“.