Home » Roma, HABEMUS ALLENATORE | “È appena sbarcato in città”: fumata bianca e annuncio imminente

Roma, HABEMUS ALLENATORE | “È appena sbarcato in città”: fumata bianca e annuncio imminente

E' sbarcato in città
I Friedkin scelgono il nuovo allenatore – IlRomanista.it (Foto X)

Roma, fatta per il nuovo allenatore: “E’ sbarcato in città”. Oramai non ci sono più dubbi, firma sul contratto imminente

Se non si tratta di un colpo di scena poco ci manca. Ma, a quanto pare, sembra che siano stati fatti degli importanti passi in avanti per quanto riguarda la nomina del nuovo allenatore della Roma.

La scelta su chi prenderà il posto di Claudio Ranieri (che lascerà il ruolo di allenatore per iniziare quello da dirigente nel club capitolino) pare essere ad un importante punto di svolta.

Le ultime indiscrezioni arrivano direttamente dai social network e non lasciano spazio ad ulteriori dubbi. Almeno secondo quanto annunciato dai tifosi giallorossi che sono sempre più convinti di un suo arrivo.

Il nome in questione non è una vera e propria sorpresa per i sostenitori capitolini. Di ufficiale, ci teniamo a precisare, non c’è assolutamente nulla. Anche se qualcosa, in merito, si sta muovendo eccome.

Roma, fatta per il nuovo allenatore: le prime indiscrezioni

La lista dei possibili candidati per la panchina della Roma è decisamente molto lunga. Anche se, quanto annunciato da Ranieri, i nomi sono stati ridotti. Tra coloro che sono stati accostati al club capitolino spicca il nome di Vincenzo Montella. Un vero e proprio ex. In tutti i sensi. Il nativo di Pomigliano d’Arco è attualmente impegnato con la Turchia. Il suo nome, ovviamente, è legato al passato in giallorosso: sia come calciatore che come allenatore (stagione 2011-2012).

Una breve esperienza quella da mister dei giallorossi oltre 10 anni fa. In quella occasione prese proprio il posto di Claudio Ranieri che, in quell’epoca, decise di rassegnare le dimissioni. Negli ultimi giorni il tecnico è stato avvisato nella Capitale. A confermarlo una foto scattata nel ristorante “Felice a Testaccio“, uno dei locali più conosciuti e rinominati di Roma.

Montella avvistato a Roma
Vincenzo Montella avvistato nella Capitale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, passi in avanti per il nuovo allenatore: arriva la prima conferma

Una cena nel noto ristorante romano ha scatenato la gioia dei tifosi, da tempo legati a Montella. Il classe ’74, infatti, è stato uno degli eroi dell’ultimo scudetto conquistato. La foto che lo ritrae è stata scattata insieme allo staff con una didascalia che recita in questo modo: “Grazie per essere tornato a trovarci“. Segno del fatto che non si tratta affatto della prima volta che va lì.

In questo modo sono inevitabilmente suscitati ulteriori speculazioni in merito ad un suo possibile ritorno in città. Ovviamente non sappiamo se è ritornato per motivi personali o lavorativi. Fatto sta che, comunque, Montella continua ad essere uno dei candidati per la panchina giallorossa in vista della prossima stagione.