Home » Roma, sacrificio pesantissimo a centrocampo | Ma non c’è nulla da temere: al suo posto arriva Frattesi

Roma, sacrificio pesantissimo a centrocampo | Ma non c’è nulla da temere: al suo posto arriva Frattesi

Roma, tutto su Frattesi
Roma, il piano per arrivare a Davide Frattesi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, previsto un sacrificio importante per arrivare a Davide Frattesi: oramai non ci sono dubbi

Non è un mistero che la Roma sia fortemente interessata a riportare, nella Capitale, Davide Frattesi. Il centrocampista, infatti, continua a non avere lo spazio che vorrebbe nell’Inter di Simone Inzaghi.

Segno del fatto che la sua esperienza, in nerazzurro, potrebbe seriamente terminare alla fine di questa stagione. Ed il motivo è fin troppo semplice: vuole avere un minutaggio maggiore e, soprattutto, essere titolare. Cose che con i campioni d’Italia non possono garantirgli.

Per arrivare all’ex Sassuolo, però, i giallorossi devono necessariamente sacrificare un pezzo importante della rosa. Una cessione, quella del big capitolino, che appare oramai scontata se si vuole davvero prendere Frattesi.

Le richieste per il giallorosso di certo non mancano e sono pronte ad arrivare in estate. Intanto il nerazzurro si concentra su questo finale di stagione ed attende la chiamata di qualche club fortemente interessato al costo del suo cartellino.

Calciomercato Roma, per arrivare a Frattesi serve vendere: cessione necessaria

Per arrivare a Davide Frattesi il sacrificato potrebbe essere Lorenzo Pellegrini. L’attuale capitano dei capitolini sembra essere l’indiziato principale a lasciare la squadra. A dire il vero c’era stata già la possibilità in inverno, ma alla fine il classe ’96 non si è mosso dalla Roma. Un addio, però, a quanto pare rimandato solamente di qualche mese visto che non rientrerebbe nel progetto della società.

E’ anche vero che l’ultima parola spetterà al nuovo allenatore, ma è ben chiaro che i Friedkin vogliano sbarazzarsi di lui e di venderlo al miglior offerente. La cifra si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Di squadre interessate ce ne sono eccome: Napoli, Milan e la stessa Inter rimangono alla finestra ed aspettano ulteriori aggiornamenti.

Pellegrini pronto ad essere sacrificato
Lorenzo Pellegrini ad un passo dall’addio alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, serve una cessione importante per arrivare a Frattesi

La Roma ha intenzioni serie di riportare a casa Davide Frattesi. Furono proprio i capitolini a cederlo al Sassuolo, nella stagione 2017-2018, quando aveva da poco compiuto la maggiore età. Con il passare del tempo è maturato calcisticamente tanto da essere un perno fondamentale della Nazionale azzurra.

Il tutto nonostante non sia considerato un titolare, a tutti gli effetti, da parte di mister Inzaghi. Anche se su Frattesi la strada potrebbe essere più che tortuosa. Sul nativo di Roma, infatti, l’ombra di diverse squadre di Premier League e di Serie A (Napoli su tutte) pronte a rovinare i piani dei capitolini.