Bentornato nella Capitale: Roma, da inutile scarto a rinforzo stellare | Colpo da maestro firmato Ghisolfi

Calciomercato Roma, altro che scarto: il ritorno nella Capitale è quasi certo. Ghisolfi fa di tutto per riportarlo in giallorosso
Nonostante la stagione sportiva, quella attuale, debba ancora giungere al termine in casa Roma si sta iniziando a pensare a quella successiva. La stessa che non vedrà in panchina Claudio Ranieri che, come confermato in più occasioni, smetterà di allenare.
Per il nativo di Testaccio, però, un posto nel club giallorosso ci sarà sempre. Tanto è vero che, per lui, è pronto un ruolo dirigenziale. Magari sarà proprio lui ad aiutare la società alla ricerca del nuovo tecnico.
I Friedkin e Ghisolfi avranno le orecchie bene aperte. Rimanendo in tema direttore sportivo, però, sembra che il francese abbia in mente gli obiettivi per rinforzare la rosa. In particolar modo verso il calciatore che piace moltissimo e che potrebbe fare al caso dei giallorossi.
Da scarto a titolare inamovibile. Questo è il pensiero della società che vuole ritornare a puntare su di lui dopo un passato tutt’altro che roseo. Questa esperienza all’estero lo ha fatto maturare eccome. Ghisolfi, quindi, sta facendo di tutto per riportarlo in Italia e nella Capitale.
Calciomercato Roma, Ghisolfi al lavoro: vuole riportarlo nella Capitale
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il “Corriere dello Sport“. Sono molti i calciatori che hanno lasciato la Roma, ma solamente a titolo temporaneo. Tra questi c’è Marash Kumbulla che, attualmente, milita in Liga. Precisamente nell’Espanyol dove sta effettuando una stagione di tutto rispetto. Il nazionale kosovaro, infatti, è una pedina di fondamentale importanza nello scacchiere di gioco da parte del tecnico Manolo Gonzalez.
Nello scorso weekend (venerdì 18 aprile) il classe 2000 è finito nel tabellino dei marcatori nel corso del match vinto dai suoi contro il Getafe. Risultato finale proprio di 1-0 e 3 punti pesantissimi in chiave salvezza per il club catalano. Un gol che ha fatto il giro della rete per la bellezza ed esecuzione del tiro. Si è trattato del suo terzo gol in campionato in 30 apparizioni. A prescindere dalle reti, però, la Roma lo ha osservato attentamente in questi mesi ed è arrivata ad una conclusione: riportarlo nella Capitale e fare di lui un titolare.

Mercato Roma, Ghisolfi vuole riportarlo in giallorosso: impresa tutt’altro che impossibile
Il suo cartellino, come riportato in precedenza, è ancora di proprietà della Roma visto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027. Anche se, allo stesso tempo, l’Espanyol pare essere intenzionato a riscattarlo. Soprattutto se la squadra dovesse ottenere la salvezza aritmetica.
La Roma, però, vuole riportarlo nella Capitale e farlo giudicare dal nuovo allenatore. Quest’ultimo, infatti, avrà l’arduo compito di valutarlo e capire se potrà fare al caso suo oppure può andarsene. L’obiettivo, però, è quello di confermarlo e di fargli prendere il posto di Mats Hummels che a fine campionato appenderà le scarpette al chiodo.