Home » De Rossi, ormai non se l’aspettava più nessuno | Ufficiale il ritorno al passato: annuncio appena arrivato

De Rossi, ormai non se l’aspettava più nessuno | Ufficiale il ritorno al passato: annuncio appena arrivato

In arrivo un alto asso per la difesa
Daniele De Rossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La notizia che nessuno si aspettava su De Rossi è finalmente arrivata. C’è il ritorno al passato per l’ex bandiera e tecnico della Roma. 

Recentemente Daniele De Rossi ha confermato la sua ferma intenzione di tornare ad allenare. Dopo una lunga e gloriosa carriera in campo, il suo percorso in panchina è ancora agli inizi, ma ha già vissuto momenti significativi. Nel gennaio 2024 è stato chiamato a guidare la Roma dopo l’esonero di Mourinho.

Un incarico che ha assunto con grande responsabilità, consapevole del peso emotivo e tecnico che comportava sedersi su quella panchina. Nel corso dei mesi, l’ex capitano ha saputo ridare entusiasmo a un ambiente depresso, riportando la squadra su binari più stabili e ottenendo risultati positivi sia in Serie A che in Europa. 

Il suo bilancio alla Roma è stato positivo, considerando che si trattava della sua prima vera esperienza alla guida di un club importante. Nonostante ciò, la società ha deciso a sorpresa di non confermarlo all’inizio di questa stagione, scegliendo di interrompere anzitempo il suo percorso.

Una scelta che ha sollevato molte polemiche tra i tifosi. In molti, nonostante poi l’ottimo impatto di Ranieri dopo la breve ma disastrosa gestione Juric, ritengono che De Rossi avrebbe meritato più fiducia e continuità, non solo per quanto dimostrato sul campo.

Ritorno al passato per De Rossi

Ad oggi è difficile capire quale sarà la sua prossima tappa, ma in attesa di vedere gli sviluppi della sua carriera, De Rossi ha fatto un tuffo nel passato. L’ex capitano della Roma, infatti, ha incontrato Vasilis Torosidis. L’ex difensore greco, ha indossato la maglia giallorossa dal 2013 al 2016 collezionando 77 presenze complessive, condite da 7 reti e 5 assist.

Apprezzato per la sua versatilità e affidabilità, ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi romanisti. In questi giorni, durante un viaggio nella Capitale, l’ex numero 35 ha avuto modo di rivedere il suo ex compagno di squadra, ovvero Daniele De Rossi. 

Vasilīs Torosidis e Daniele De Rossi – ilromanista.it – Fonte: screen Instagram

L’incontro con Torosidis e lo scatto postato sui social

I due, legati da un rapporto solido costruito negli anni trascorsi insieme a Trigoria, si sono immortalati in uno scatto postato sui social dallo stesso Torosidis. “Bello rivederti, amico mio”, ha scritto l’ex terzino greco a corredo di una foto che lo ritrae sorridente accanto a De Rossi.

Oggi Torosidis continua a vivere il calcio ma da una prospettiva diversa: dopo un’esperienza da dirigente all’Olympiacos, è attualmente il direttore sportivo della Nazionale greca, incarico che lo vede impegnato nel rilancio del movimento calcistico del suo Paese.