Home » Sinner, le cattive notizie non finiscono più: ufficiale la NUOVA ESCLUSIONE | Sanzione raddoppiata nonostante l’innocenza

Sinner, le cattive notizie non finiscono più: ufficiale la NUOVA ESCLUSIONE | Sanzione raddoppiata nonostante l’innocenza

Jannik Sinner - Foto dal suo profilo Instagram - Ilromanista.it
Jannik Sinner – Foto dal suo profilo Instagram – Ilromanista.it

Sinner è stato escluso di nuovo, la sanzione è diventata ufficiale nelle ultime ore, il rammarico del campione azzurro

Jannik Sinner è pronto per tornare in campo in occasione degli Internazionali Bnl d’Italia. L’esordio è previsto per il 9 o il 10 maggio, nel secondo turno del Masters 1000 di Roma. Il Foro Italico si prepara per accogliere il proprio beniamino, che ha saltato la scorsa edizione per un problema all’anco e che calcherà il campo centrale per la prima volta da numero 1 del ranking mondiale.

Una posizione che ha conservato nonostante sia stato lontano dal terreno di gioco per tre mesi, sia per merito di un vantaggio netto accumulato prima dello stop forzato, sia per demerito dei rivali, incapaci di conquistare i punti necessari per il sorpasso.

Il primo impegno sarà sulla terra rossa che non è la sua superficie prediletta, nonostante si sia formato su quella. La stagione continuerà poi sull’erba, con Wimbledon che accoglierà il fuoriclasse altoatesino.

Non è stato un periodo semplice per Jannik che ha cambiato alcuni membri del team per trovare nuove motivazioni e tipologie di allenamento, con la speranza che la lenta preparazione consenta di ripartire di slancio.

Uno stop che potrebbe inficiare sul resto della carriera dell’azzurro

Sinner non ha potuto partecipare a nessun torneo ATP negli ultimi tre mesi, interrompendo un inizio di stagione positivo, iniziato con il bis agli Australian Open.

La sentenza imposta dalla WADA ha visto un’esclusione che è stata raddoppiata nelle ultime ore, con Jannik che non è stato invitato ai Laureus Awards, per decisione della stessa fondazione.

Jannik Sinner in campo - Foto dal profilo Instagram - Ilromanista.it
Jannik Sinner in campo – Foto dal profilo Instagram – Ilromanista.it

Sinner è stato escluso, il dispiacere del campione, non se lo aspettava

La cerimonia di consegna dei premi annuali si è tenuta a Madrid, sede del Masters 1000 che è iniziato, con Musetti e Berrettini alla ricerca di un ruolo da protagonisti. Il primo ha raggiunto la finale a Monte-Carlo e ambisce a entrare nella top 10 della classifica mondiale, il secondo ha già fatto bene nel torneo spagnolo.

Le polemiche non sono mancate per la decisione di non invitare il numero 1 del ranking, a pochi giorni dal termine della sua squalifica. Una presa di posizione netta da parte degli organizzatori che hanno preferito rispettare la sentenza.