Home » Ha giocato con le più forti d’Europa: adesso è a un passo dalla Roma | Stavolta il merito è tutto di Ghisolfi

Ha giocato con le più forti d’Europa: adesso è a un passo dalla Roma | Stavolta il merito è tutto di Ghisolfi

Colpo di mercato di Ghisolfi
Colpo di mercato di Florent Ghisolfi – LaPresse – Ilromanista.it

Colpo di mercato a un passo in casa Roma. Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi ha puntato su un big del calcio inglese

La Roma ha bisogno di gol. Uno dei problemi più evidenti emersi nel corso di questa stagione è la preoccupante sterilità offensiva dell’attacco giallorosso: non è un caso che delle prime nove della classifica quella di Claudio Ranieri sia la squadra che ha realizzato meno gol.

Per questo motivo il direttore sportivo Florent Ghisolfi, già proiettato sulla costruzione della rosa per la prossima stagione, ha messo nel mirino un discreto numero di attaccanti di buon livello: in particolare esterni offensivi che abbiano nelle gambe e nella testa una sufficiente quantità di gol.

Si è fatto il nome in questi ultimi giorni del trequartista olandese del Twente, Sem Steijn, capocannoniere dell’Eredivisie con 23 reti finora realizzate. Non si tratta però dell’unico candidato a trasferirsi a Trigoria l’estate prossima.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra il dirigente francese avrebbe messo nel mirino un profilo di grande interesse, un talento della Premier League che ha militato in club di primissima fascia.

Roma, arriva l’attaccante: è un big della Premier League

Ghisolfi avrebbe messo nel mirino, secondo la stampa inglese, il ventiquattrenne attaccante del Nottingham Forest Callum Hudson-Odoi, giocatore che per caratteristiche farebbe proprio al caso della Roma.

Non che quest’anno abbia offerto un rendimento sensazionale, anche nei numeri non stiamo parlando di un crack di livello mondiale. Però Hudson-Odoi è quel tipo di attaccante che ai giallorossi manca come il pane per caratteristiche tecniche e fisiche.

Hudson-Odoi piace alla Roma
Hudson-Odoi piace molto alla Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, Ghisolfi lascia o raddoppia: mercato decisivo

Il classe 2000 inglese, cresciuto nel Chelsea, è un giocatore rapido, tecnico e dotato di un buon dribbling: possiede insomma tutte le qualità che quest’anno sono mancate alla rosa giallorossa. Tra l’altro nonostante la giovane età Hudson-Odoi vanta già una discreta esperienza a livello internazionale e in un campionato competitivo come la Premier League. Tuttavia, la Roma non sarebbe l’unico club sulle tracce del talentuoso esterno inglese.

Secondo quanto riportato da diverse fonti, anche il Napoli e alcune squadre della Premier League avrebbero manifestato interesse per il talento del Nottingham Forest. La concorrenza, dunque, si preannuncia agguerrita e la Roma dovrà muoversi con rapidità e strategia per cercare di assicurarsi le sue prestazioni. Il contratto di Hudson-Odoi scadrà nel giugno del 2026, uno scenario che non può non invogliare parecchie società a farsi avanti.