Home » Il “nuovo” attaccante sarà… Dzeko | Che sorpresa, l’ex Roma ritorna a costo zero: contratto di un anno

Il “nuovo” attaccante sarà… Dzeko | Che sorpresa, l’ex Roma ritorna a costo zero: contratto di un anno

Altro che addio al calcio
Edin Dzeko verso il ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Edin Dzeko, altro che ritiro dal calcio giocato: l’ex Roma ritorna in Serie A per continuare a divertirsi e segnare

La carta di identità parla forte e chiaro. Lo scorso 17 marzo ha compiuto la bellezza di 39 anni. Guai, però, a fargli questo tipo di domanda: “Quando hai intenzione di ritirarti?“. Anche perché la risposta, a quanto pare, non la conosce nemmeno il protagonista in questione.

Ovviamente stiamo parlando di Edin Dzeko che, anche nella sua esperienza in Turchia guidando l’attacco del Fenerbahce, continua a divertirsi e soprattutto a segnare. I dati lo dimostrano: in 48 apparizioni ha realizzato ben 19 reti e 8 assist.

Numeri assolutamente importanti per il nazionale bosniaco che, appunto, non pensa assolutamente di ritirarsi dal calcio giocato. Anzi, decisamente tutt’altro visto che vuole continuare a dire la propria sul terreno di gioco.

Magari proprio in Serie A dove, ovviamente, sarebbe un clamoroso ritorno dopo che ha vestito le maglia sia della Roma che dell’Inter. In Italia ci sarebbero alcuni club pronti a concedergli l’ultimo ballo.

Dzeko, clamoroso ritorno in Serie A: per il bosniaco contratto di un anno

Il ‘Cigno’ di Sarajevo, quindi, vuole continuare a divertirsi e, possibilmente, far divertire. Magari qualche club disposto ad offrirgli un’ultima occasione nel nostro Paese. Difficile, però, che possa ambire ad un posto da titolare (proprio per i motivi citati in precedenza). L’attaccante, però, con la sua esperienza internazionale potrebbe fare da chioccia ai più giovani che sono pronti a “rubare” il mestiere e ad apprendere qualche segreto per migliorare ancora di più.

Tra le possibili destinazioni per il centravanti (che in questo modo giocherebbe fino a 40 anni) ci potrebbero essere sia il Torino che la Fiorentina. Della possibilità dei granata si era parlato già nella sessione invernale di gennaio dopo l’infortunio che ha visto vittima Duvan Zapata (chiusura anticipata della stagione). Alla fine, però, non se ne fece mai nulla. Per lui, in ogni caso, un anno di contratto.

Dzeko ritorna in Italia per un anno
Edin Dzeko verso il ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto X)

Dzeko, l’Italia pronta a riaccoglierlo: ipotesi da non scartare

Allo stesso tempo, però, non sono assolutamente da escludere altre ipotesi. Ovvero quella di un suo ritorno a casa oppure giocare in altri campionati esteri con squadre pronte ad accontentare ogni tipo di richiesta economica che potrebbe arrivare da lui.

Ovviamente Dzeko arriverebbe a parametro zero visto che l’accordo con il Fenerbahce scadrà tra pochissimi mesi.