Home » Questi 3 sono gli unici incedibili: tutti gli altri possono partire | Clamoroso Roma, nella lista manca Dybala

Questi 3 sono gli unici incedibili: tutti gli altri possono partire | Clamoroso Roma, nella lista manca Dybala

Dybala potrebbe lasciare la Roma
Paulo Dybala non è più incedibile – LaPresse – Ilromanista.it

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha fissato i tre giocatori dell’attuale rosa intorno ai quali costruire la Roma del prossimo anno

In vista della prossima stagione la Roma sembra aver già delineato la sua strategia di mercato, identificando tre giocatori considerati assolutamente incedibili. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi mira a costruire il futuro su fondamenta solide.

Si tratta di tre pilastri della rosa attuale che il manager francese, di concerto con Claudio Ranieri, ha dichiarato inamovibili qualunque cosa succeda da qui al termine del campionato. Con o senza Europa, i suddetti ‘big three‘ resteranno a Trigoria.

Tra questi però, a sorpresa, non figura il profilo di Paulo Dybala: l’attaccante argentino è fermo ai box in seguito alla grave lesione a un tendine che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico e che gli consentirà di tornare in campo la prossima estate.

La permanenza della Joya nella Capitale però, stando a quanto filtra da Trigoria, non è in dubbio. L’ex stella di Palermo e Juventus resterà insieme ad altri big dell’attuale organico, già ampiamente individuati da dirigenza e staff tecnico.

Roma, Ghisolfi toglie tre big dal mercato: tifosi al settimo cielo

I tre calciatori blindati dalla società giallorossa, secondo indiscrezioni provenienti da Trigoria, sarebbero Mile Svilar, Evan Ndicka e Manu Kone: il portiere, il difensore centrale dominante e il centrocampista più forte.

Tre conferme che non devono sorprendere più di tanto: è da loro che la Roma vuole ripartire per costruire una squadra più competitiva nella prossima stagione. Tre pilastri che costituiranno l’ossatura della squadra affidata a un nuovo allenatore.

Mile Svilar ed Evan Ndicka
Mile Svilar ed Evan Ndicka sono incedibili – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, tutti gli altri sono sul mercato: via alla rivoluzione

La decisione di puntare su Svilar, Ndicka e Kone come punti fermi suggerisce la volontà e l’intenzione di costruire una squadra solida e affidabile, con giocatori che incarnino lo spirito combattivo e l’attaccamento alla maglia.

Sul mercato sono invece tutti gli altri: Ghisolfi è infatti pronto e disponibile ad ascoltare proposte per chiunque, purché in grado di soddisfare le richieste della società giallorossa. Pellegrini, Cristante, forse anche Mancini: in teoria potrebbero partire tutti e tre. Discorso diverso invece per Soulè e Baldanzi, giovani talenti che la Roma vuole far crescere e valorizzare. Il futuro è già iniziato.